P.S. Jerusalem (2015)

P.S. Jerusalem
Locandina P.S. Jerusalem
P.S. Jerusalem è un film del 2015 prodotto in Canada e Israele, di genere Documentario diretto da Danae Elon. Il film dura circa 87 minuti. Il cast include Luai Musa Hatib, Amos Touitou Elon, Andrei Touitou Elon, Tristan Touitou Elon, Philip Touitou.

P.S. JERUSALEM è la storia di una famiglia in cerca di una casa. Un intimo ritratto della famiglia della regista nel corso di tre anni rivela un affresco doloroso di Gerusalemme ed Israele oggi. Figlia dell'acclamato autore Amos Elon, Danae Elon decide di sottrarsi alle ultime volontà di suo padre e di ritornare a vivere a Gerusalemme. Attraverso l'occhio della sua telecamera, narra le esperienze di suo marito e dei suoi figli, esponendo coraggiosamente tutte le complessità della vita a Gerusalemme e la sfida di una famiglia in cerca di"casa". 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Canada, Israele - 2015
Durata: 87 minuti
Formato: Colore

Dichiarazione del regista

Prego che arrivi un giorno in cui smetterò di piangere per la mia nazionalità, in cui mi sentirò fiera di dichiararmi israeliana. Volevo far un film sugli "occupanti", sulla prigione nella quale la visione Sionista di Israele ha imprigionato emotivamente sia gli israeliani che gli ebrei. Un film sulle contraddizioni insite nel fatto di essere nati in Israele da una famiglia di ebrei liberali. Non volevo raccontare la mia storia attraverso l'esperienza dei Palestinesi, né raccontare un'altra storia di occupazione, ma piuttosto concentrarmi su come la visione israeliana abbia imprigionato la mia stessa identità. Tutti i personaggi del film rappresentano un'amplificazione della mia voce. Uso la telecamera per catturare la complessità della vita quotidiana. La mia voce è la mia famiglia e coloro che amo. […] La "patria ebrea" per la mia famiglia è stata una scelta. Io ci sono nata e mio padre ci è stato portato dai genitori in fuga dall'Europa. Credevamo nella pace, eppure vivevamo nelle case arabe abbandonate nel 1948. Credevamo nella coesistenza, eppure non abbiamo mai imparato la lingua degli altri. Di qui le contraddizioni esistenti nella nostra vita. La tragedia di un popolo ha creato la tragedia di un altro popolo. Non si tratta di due storie distinte, ma di una sola.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "P.S. Jerusalem" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "P.S. Jerusalem" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy