![Princess – Poster Princess – Poster](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2022/10/306140-f93-250x375.jpg)
Il film racconta la storia di una giovane clandestina nigeriana che vende il proprio corpo ai margini di una grande città.
Princess è una giovane clandestina nigeriana che vende il proprio corpo ai margini di una grande città. Come un'amazzone a caccia, si muove in una pineta che si estende fino al mare, un bosco incantato in cui rifugiarsi, nascondersi dalla vita, guadagnarsi il pane quotidiano. Per sopravvivere deve fiutare l'odore dei soldi, schivare pericoli e sentimenti, un cliente dopo l'altro, senza soluzione di continuità. Finché un giorno litiga con le amiche con cui condivide la strada e incontra un uomo che sembra volerla aiutare. Ma è soltanto da sola che Princess potrà salvarsi.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 17 Novembre 2022Uscita in Italia: 17 Novembre 2022 al Cinema; 18 Maggio 2023 in DVD
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2022
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Young Films, Indigo Film, Rai Cinema, Piam Onlus - Progetto Integrazione Accoglienza Migranti (con il patrocinio di)
Distribuzione: Lucky Red
In HomeVideo: in DVD da giovedì 18 Maggio 2023 [scopri DVD e Blu-ray]
Cast e personaggi
Regia: Roberto De PaolisSceneggiatura: Roberto De Paolis
Musiche: Emanuele de Raymondi
Fotografia: Claudio Cofrancesco
Scenografia: Paola Peraro
Montaggio: Paola Freddi
Costumi: Loredana Buscemi
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori:
Carla Altieri (Produttore), Roberto De Paolis (Produttore), Nicola Giuliano (Produttore), Francesca Cima (Produttore), Carlotta Calori (Produttore), Viola Prestieri (Produttore), Stefano D'avella (Produttore associato)
Edizioni Musicali: Indigo Film srl | Organizzazione: Simon Manzollino | Scenografia: Paola Peraro | Costumi: Loredana Buscemi | Suono in presa: diretta Angelo Bonanni | Montaggio del suono in presa diretta: Alessandro Feletti | Acting coach: Tatiana Lepore | Aiuto regia: Nicola Scorza | Segretaria di edizione: Manuela Migliore | Casting: Valerio Costa, Stefania De SantIS in collaborazione con Alessandra Cutolo | Supervisione effetti visivi: Rodolfo Migliari | Musica techno: Andrea De Sica | Disegni e titoli: Eugenia Lecca
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
![Princess – Poster](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2022/10/133290-306141-23c-200x200.jpg)
![Glory Kevin nel film ‘Princess’](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2022/07/133290-301476-71c-200x200.jpg)
![Glory Kevin nel film ‘Princess’](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2022/07/133290-301477-72e-200x200.jpg)
![Glory Kevin e Lino Musella nel film ‘Princess’](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2022/07/133290-301478-f0b-200x200.jpg)
![Glory Kevin nel film ‘Princess’](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2022/07/133290-301479-cdd-200x200.jpg)
Note di regia – Roberto De Paolis
"Ho costruito il film fondendo il mio punto di vista con quello di alcune ragazze nigeriane, vere vittime di tratta, che lo hanno scritto con me e poi hanno interpretato se stesse. Si è creato così uno spazio di lavoro nuovo, libero: insieme abbiamo percorso strade diverse e credo più autentiche rispetto alla rappresentazione, spesso pietistica, a cui siamo abituati quando si parla di immigrazione, clandestinità, prostituzione. Sempre in bilico tra il racconto dal vero di una realtà degradata e quello lirico di un'umanità ferita, il film è un racconto di formazione: perché Princess, prima di ogni altra cosa, è una ragazza di diciannove anni che, aggrappata al proprio candore, cerca di resistere alla ferocia del mondo."
Eventi
Presentato alla 79a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in Concorso nella sezione Orizzonti (Film di apertura ).
HomeVideo (beta)
info: 17 Novembre 2022 al Cinema; 18 Maggio 2023 in DVD.
Puoi cercare "Princess" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]