Locandina Paranormal Stories

Paranormal Stories (2011)

Paranormal Stories
Locandina Paranormal Stories
Paranormal Stories è un film del 2011 prodotto in Italia, di genere Horror e Mistero diretto da Tommaso Agnese, Marco Farina, Andrea Gagliardi, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani. Il film dura circa 92 minuti. Il cast include Primo Reggiani, Daniele De Angelis, Laura Gigante, Guia Quaranta, Carola Clavarino, Maurizio Tesei. In Italia, esce al cinema giovedì 10 Luglio 2014.

Cinque storie del paranormale per sei giovani registi italiani: Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani e Marco Farina. Sei registi alle prese con un "Creepshow" all'italiana e con il classico tema della ghost story. Cinque storie del paranormale per sei giovani registi italiani: Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani e Marco Farina. Sei registi alle prese con un "Creepshow" all'italiana e con il classico tema della ghost story. Uno scrittore diabolico, alla morte, lascia in eredità al figlio i suoi terribili segreti. Un ragazzo, in chat, incontra lo spettro del suo migliore amico tragicamente morto suicida poche ore prima. Una sedicente medium si trova a dover fare i conti con gli spiriti che ha futilmente evocato nel corso delle sue truffe. Un bambino muto e disagiato, allontanato dai coetanei, si trasforma in un'autentica leggenda vivente per gli abitanti del suo paese. Tre ragazze, scampate a un incidente stradale e rifugiatesi in un motel, non sfuggiranno invece alla vendetta della loro vittima. Il tutto nella cornice di un bambino rimasto solo in casa che per passare il tempo guarda un film horror alla tv…

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 10 Luglio 2014
Uscita in Italia: 10/07/2014
Genere: Horror, Mistero
Nazione: Italia - 2011
Durata: 92 minuti
Formato: Colore

Recensioni redazione

Recensione Paranormal Stories
Recensione Paranormal Stories
Erika Pomella, voto 5/10
'Paranormal Stories' racchiude cinque storie dell'orrore indipendenti l'una dall'altra; i racconti avrebbero potuto risvegliare sentimenti d'ansia nello spettatore, ma la cattiva recitazione e alcune scelte poco innovative hanno abbassato il livello d'insieme dell'operazione.

SINOSSI DEGLI EPISODI

17 NOVEMBRE
di Tommaso Agnese con Maurizio Tesei, Carola Clavarino, Paolo Perinelli, Davide Maria Marucci.

Manuel si reca nel casolare di famiglia insieme ai suoi amici Riccardo e Sofia per mettere ordine dopo la morte del padre, un famoso scrittore. Durante le pulizie i ragazzi ritrovano uno strano taccuino, dove è descritto il brutale assassinio di una giovane donna per mano dello scrittore, che poi ne ha bruciato il cadavere nel camino. E' solo un'invenzione letteraria o quel terribile fatto di sangue è realmente accaduto? La lunga notte che sta per avanzare porterà con sé tutte le risposte.

OFFLINE
di Andrea Gagliardi con Daniele De Angelis, Primo Reggiani.

Pietro, un ragazzo di vent'anni solo davanti al computer, riceve un messaggio sulla chat dal suo amico Giovanni. Pietro vede in pochi minuti il suo universo rassicurante andare in frantumi per lasciare posto all'incubo: perché Giovanni, in realtà, è morto suicida appena il giorno prima. E' solo uno scherzo di cattivo gusto? O non è davvero il fantasma del suo amico Giovanni quello che adesso comincia a comunicare con lui attraverso la webcam?

LA MEDIUM
di Roberto Palma con Anna Maria Teresa Ricci, Claudia Fratarcangeli.

Ursula è una donna di cinquant'anni che sbarca il lunario spacciandosi come medium in grado di comunicare con le anime dei cari estinti. La figlia Francesca convive a malincuore con questa triste realtà familiare. Fino a quando, dopo l'ennesima messinscena di Ursula ai danni di una coppia di coniugi, Francesca non decide di andare via di casa. Ursula rimane sola, con i soldi e con la sua avidità. Ma all'improvviso, quando cala la notte, le anime delle persone evocate affiorano realmente e iniziano a bussare implacabilmente alla sua porta…

FIABA DI UN MOSTRO
di Stefano Prolli con Jonathan Coppola, Giulia Moscatelli, Santa De Santis, Alessandro D'Ambrosi.

Come nasce una leggenda. In un piccolo paesino del Lazio c'era una volta Celeste, un bambino di dieci anni affetto da una grave malattia: il suo cuore era talmente debole che se solo si fosse messo a correre, sarebbe morto. Tutti gli altri bambini del paese lo additavano come un mostro e si prendevano gioco di lui. Fino a quando, un giorno, Celeste non cominciò a ricevere le attenzioni di Gioia, una bambina amica… con conseguenze tragicamente fatali per tutti.

URLA IN COLLINA
di Omar Protani & Marco Farina con Laura Gigante, Chiara Brunamonti, Guja Quaranta, Alessandro Talone.

Un gruppo di tre ragazze sbandate, di ritorno da una vacanza, investe accidentalmente un passante lungo la strada, ma decide di non fermarsi. Arrivate al motel, le ragazze si preparano per andare a dormire mentre una di loro continua a filmare tutto con la videocamera. Ma c'è qualcosa di strano in quel posto… E infatti, quando le ragazze rimandano indietro il girato della telecamera per rivederlo, si rendono conto che proprio lì in mezzo a loro, impressionato sul nastro, appare il fantasma del passante investito, tornato ora per reclamare la sua vendetta…

PROLOGO ED EPILOGO
di Gabriele Albanesi con Lorenzo D'agata, Tania Bambaci, Virginia Bellagamba

Un bambino, rimasto solo in casa nella sua cameretta dopo che la mamma e la sorellina escono per andare in teatro, mette un film horror alla tv e inizia a guardarlo. Ma quando il film finisce, spaventosi fenomeni paranormali si manifestano tutto intorno a lui…

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Paranormal Stories su queste piattaforme:

Nota: "Paranormal Stories" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Paranormal Stories" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Paranormal Stories" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy