Paradise: Faith (2012)

Paradies: Glaube
Locandina Paradise: Faith
Paradise: Faith (Paradies: Glaube) è un film del 2012 prodotto in Austria e Germania, diretto da Ulrich Seidl. Il film dura circa 113 minuti. Secondo capitolo della trilogia sulle virtù teologali di Ulrich Seidl.

In Paradies: Glaube Ulrich Seidl si chiede che cosa significa portare la croce. La protagonista Annamaria, tecnico radiologo, è convinta che il Paradiso si trovi in Gesù, e dedica le sue vacanze a opere missionarie, perché l'Austria possa essere ricondotta sulla retta via. Durante il suo pellegrinaggio quotidiano attraverso Vienna, la donna va di casa in casa, portando con sé una statua di trenta centimetri raffigurante la Madonna. Un giorno, dopo anni di assenza, il marito di Annamaria ritorna: è un musulmano egiziano relegato su una sedia a rotelle; a quel punto, gli inni di lode si uniscono ai litigi. Paradies: Glaube racconta la via crucis di un matrimonio e il desiderio di amore, ed è il secondo episodio della "Trilogia Paradies" di Ulrich Seidl. Paradies: Liebe, la prima parte, è incentrata invece su Teresa, la sorella di Annamaria, che trova il paradiso in Kenya, in un amore più terreno.

Info Tecniche e Distribuzione

Nazione: Austria, Germania, Francia - 2012
Durata: 113 minuti
Formato: Colore
Note:
In concorso al Festival del Cinema di Venezia 2012
Soggetto:
Secondo capitolo della trilogia sulle virtù teologali di Ulrich Seidl.

Cast e personaggi

Regia: Ulrich Seidl

Commento del regista

Il punto di partenza per la sceneggiatura è stata la storia vera che ho mostrato nel mio documentario, Jesus, Du weisst, e che poi ho sviluppato in Paradies: Glaube, con personaggi e situazioni di fantasia. Il film racconta la storia di una donna che, delusa dall'amore terreno e dal suo matrimonio (con un musulmano), si rivolge a Gesù – che non solo adora e ama spiritualmente, ma desidera anche sessualmente come amante. Durante la genesi del film, che è durata quattro anni, il mio interesse si è rivolto soprattutto al conflitto coniugale che scoppia il giorno in cui il passato di Annamaria irrompe nel suo presente. La donna non capisce che proprio la sua adorazione cieca per Gesù la porta all'inumanità e all'incapacità di provare amore – e alla perdita di quella virtù cristiana che permette di amare il prossimo.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Paradise: Faith" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Paradise: Faith" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy