Padre Amorth - L'Esorcista (2017)
Amorth The ExorcistUn viaggio che ripercorre la vita del più famoso esorcista del mondo attraverso la testimonianza diretta del sacerdote. In una narrazione che si estende dalla verità sulla morte di Papa Giovanni Paolo I, alla lotta quotidiana contro il male, padre Amorth ci guida nel mezzo del conflitto tra il bene e il male.
"Varie volte i demoni durante gli esorcismi mi hanno minacciato: stanotte ti buttiamo giù dal letto, stanotte veniamo come un serpente sotto le lenzuola." / "Lo sforzo più grande del demonio è di far credere che non esiste" — Padre Amorth.
La figura di Padre Amorth è da sempre avvolta da un alone di mistero che suscita curiosità e interrogativi. Il documentario narra la vita di un personaggio che, scomparso da pochi anni, ha ricoperto un ruolo di rilievo nella Chiesa cattolica:
Don Gabriele, successivamente Padre Amorth, nasce a Modena nel 1925; dopo la guerra e una laurea in giurisprudenza entra a far parte della Società San Paolo e nel 1954 diviene presbitero. Si forma alla scuola di Padre Candido Amantino, uno dei più autorevoli esorcisti della Scala Santa e successivamente diventa l'esorcista della Diocesi di Roma. Si narra che dal 1986 al 2007 abbia effettuato circa 70.00 esorcismi: alcuni, come sostenuto dallo stesso Padre Amorth, hanno richiesto pochi minuti, altri diverse ore. Fu Padre Amorth a far riconoscere formalmente dalla Chiesa gli esorcisti di tutto il mondo (250 sparsi in 30 Paesi) e fu sempre lui a fondare nel 1991 l'Associazione italiana esorcisti.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: Giugno 2021 in PVOD su Prime VideoGenere: Documentario
Nazione: Italia - 2017
Durata: 53 minuti
Formato: Colore
Produzione: Cabiria Film & Production
Distribuzione: Evoque Art House
Classificazioni per età: ITA: 18+
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 10 Giugno 2021
Immagini
HomeVideo (beta)
info: Giugno 2021 in PVOD su Prime Video.
Puoi cercare "Padre Amorth – L’Esorcista" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]