Il Fiume (2018)

Ozen (The River)
Locandina Il Fiume
Il Fiume (Ozen (The River)) è un film del 2018 prodotto in Kazakistan e Polonia, di genere Drammatico diretto da Emir Baigazin. Il film dura circa 108 minuti. Il cast include Zhalgas Klanov, Eric Tazabekov, Zhasulan Userbayev, Ruslan Userbayev, Bagdaulet Sagindikov, Sultanali Zhaksybek.

In un remoto villaggio kazako vive una famiglia in cui vi sono cinque fratelli maschi. Il più grande, Aslan, fa le veci del padre: è responsabile di tutto il lavoro da fare e assegna i compiti ai più giovani. Giusto e umano, Aslan è comprensivo con i fratelli quando sbagliano e si assume le loro colpe di fronte al padre. Un giorno li porta al fiume: è un momento di felicità, perché il fiume è abbastanza profondo da poterci nuotare. Da allora la vita cambia. I fratelli svolgono più diligentemente i loro compiti quotidiani, mentre il fiume assume un ruolo centrale nelle loro vite. Un giorno arriva al villaggio un misterioso visitatore: Kanat. Dal momento in cui egli mostra ai bambini il suo tablet con i videogiochi, la vita familiare prende un'altra piega. Improvvisamente Kanat, con il suo giocattolo, diventa il nuovo leader e apre con condiscendenza una porta sul mondo esterno. Un giorno Aslan porta Kanat al fiume. Il ragazzo di città scompare e il fiume paradisiaco diventa uno Stige. Ogni fratello affronterà la tragedia a modo proprio e i legami famigliari verranno messi a dura prova.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: Kazakistan, Polonia, Norvegia - 2018
Durata: 108 minuti
Formato: Colore
Produzione: Emir Baigazin Production, Madants, Norsk Filmproduksjon, Ludmila Cvikova CandP

COMMENTO DEL REGISTA

Questo film completa la trilogia di Aslan. Mentre i primi due (Uroki Garmonii e Ranenyy Angel) parlano di un omicidio reale, nel terzo film il protagonista è alle prese con la sua intenzione di uccidere. La famiglia vive isolata per scelta del dispotico padre, che vuole proteggere i bambini dal mondo e dalle sue tentazioni. Ozen non è ambientato in un periodo specifico. Ogni personaggio del film incarna una certa idea: Aslan sogna di creare un paradiso per i suoi fratelli, ma cede alle sue stesse tentazioni. Con il suo agognato gadget, Kanat, il loro ospite proveniente dalla città, giunge nel mondo isolato della famiglia come un novello Prometeo che rappresenta la civiltà.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Ozen (Il Fiume)" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Ozen (Il Fiume)" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy