Locandina Otelo Burning

Otelo Burning (2011)

Otelo Burning
Locandina Otelo Burning
Otelo Burning è un film del 2011 prodotto in Sudafrica, di genere Drammatico diretto da Sara Blecher. Il cast include Thomas Gumede, Dan Robbertse.

Sudafrica, 1989. La lotta contro l'apartheid è al suo culmine. Otelo, 16 anni, suo fratello minore, Ntwe, e il suo migliore amico, New Year, sono invitati nella casa al mare dove lavora il nuovo compagno della madre. Lì vedono il loro amico Mandla cavalcare le onde: la scoperta del surf rivela ai ragazzi un nuovo mondo, il rovescio del sobborgo in cui vivono, che è costantemente minacciato da violenti contrasti politici. Per i ragazzi volare sull'acqua è un modo per vivere l'ebbrezza della libertà. Presto Otelo dimostra di avere un talento innato per il surf, ed eclissa Mandla, la cui invidia cresce quando Dezi, sorella minore di New Year, della quale è invaghito, si innamora di Otelo. Mandla si spinge fino a tradire l'amico, vendendo Ntwe come informatore della polizia dell'apartheid. Il giorno in cui Nelson Mandela esce di prigione, Otelo dovrà scegliere tra il successo e la giustizia.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita negli Stati Uniti: settembre 2012
Prima Uscita: 30/12/2011 (Sudafrica)
Genere: Drammatico
Nazione: Sudafrica - 2011
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Cinga Productions

Cast e personaggi

Regia: Sara Blecher

Cast Artistico e Ruoli:

Presentato in Concorso Ufficiale nella sezione 'Generator +13' al Giffoni Film Festival 2012.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Otelo Burning" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Otelo Burning" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy