Origin (2023)

Caste
Locandina Origin
Origin (Caste) è un film del 2023 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da Ava DuVernay. Il film dura circa 135 minuti. Il cast include Aunjanue Ellis-Taylor, Jon Bernthal, Vera Farmiga, Niecy Nash-Betts, Audra McDonald, Nick Offerman, Connie Nielsen.

Origin racconta la vita e l’opera straordinarie della scrittrice Isabel Wilkerson, vincitrice del Premio Pulitzer, mentre indaga sulla genesi dell’ingiustizia e svela una verità nascosta che ci riguarda tutti.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2023
Durata: 135 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Ava DuVernay
Sceneggiatura: Ava DuVernay
Musiche: Kris Bowers
Fotografia: Matthew J. Lloyd
Scenografia: Ina Mayhew
Montaggio: Spencer Averick
Costumi: Dominique Dawson

Cast Artistico e Ruoli:



Suono: Willie Burton | Effetti visivi: Richard McBride.

Recensioni redazione

Origin, a Venezia 80 il bel film di Ava DuVernay
Origin, a Venezia 80 il bel film di Ava DuVernay
Erika Pomella, voto 8/10
Il film di Ava DuVernay presentato in concorso a Venezia 80, 'Origin' racconta la vera storia di Isabel Wilkerson, giornalista e scrittrice vincitrice del premio Pulitzer. Ecco la recensione

Immagini

[Schermo Intero]

Commento di Regia | Venezia 80

Talvolta la bellezza non sta nell’aspetto esteriore. Talvolta la bellezza è una verità rivelata, una lezione appresa. La mia esperienza nel realizzare Origin è stata un viaggio stupendo e complicato, che ha rivelato la sua bellezza sia nei momenti felici sia in quelli difficili. Il film ha cambiato il mio modo di pensare al lavoro e alla vita, all’amore e all’esistenza. Collaborare con un’attrice talentuosa e appassionata come Aunjanue Ellis-Taylor è stato un regalo indescrivibile. Lo spirito di squadra che si è venuto a creare con il mio socio di produzione, Paul Garnes, con il direttore della fotografia, Matt Lloyd, e con il montatore, Spencer Averick, è stato fonte di grande gioia. Nel complesso, la storia della realizzazione di questa pellicola rispecchia il viaggio della protagonista all’interno del film. Isabel Wilkerson trova la bellezza nel coraggio, nell’ignorare i detrattori e nel trasformare il trauma in trionfo. Fortunatamente, l’ho fatto anch’io.

Eventi

• Presentato In Concorso alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica La Biennale di Venezia.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Origin" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Origin" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy