Locandina Sulla Via Lattea

On the Milky Road (2016)

On the Milky Road
Locandina On the Milky Road
On the Milky Road è un film del 2016 prodotto in Serbia e Messico, di genere Drammatico diretto da Emir Kusturica. Il film dura circa 125 minuti. Il cast include Monica Bellucci, Emir Kusturica, Sergej Trifunovic, Miki Manojlovic, Maria Darkina, Bajram Severdzan. In Italia, esce al cinema giovedì 11 Maggio 2017 distribuito da Europictures. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 14 Settembre 2017. Al Box Office italiano ha incassato circa 33154 euro.

Un uomo, scosso dal suo destino dopo la morte della moglie, decide di diventare monaco. La storia è ambientata durante la guerra nei Balcani e osserva da vicino l'amore tra due persone che non hanno più nulla da perdere. Il film è basato sul cortometraggio Our Life, scritto a quattro mani dal regista Kusturica e da sua figlia Dunja. Il tema principale è la semplice storia d'amore tra un uomo (Emir Kusturica) e sua moglie (Monica Bellucci), che vivono in una zona montuosa della Serbia. Un film al contempo concettuale e violento. Un film d'amore e un film di guerra. Un lungometraggio in tre parti, come la vita. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 11 Maggio 2017
Uscita in Italia: 11/05/2017
Genere: Drammatico
Nazione: Serbia, Messico, USA, UK - 2016
Durata: 125 minuti
Formato: Colore
Produzione: BN Films, Pinball London
Distribuzione: Europictures
Box Office: Italia: 33.154 euro
In HomeVideo: in DVD da giovedì 14 Settembre 2017 [scopri DVD e Blu-ray]

Note di regia

Per me, il cinema resta ancora un'esperienza e un lavoro molto intenso, come il primo giorno. Con questo film torno a Venezia, dove a 27 anni ho presentato la mia opera prima, Ti ricordi di Dolly Bell? La cosa più incredibile di questo mestiere è che ogni volta ti sembra di non sapere niente e di ripartire da zero. Quando ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura di On the milky road ero eccitato e spaventato insieme, come all'inizio della mia carriera. Il film è una favola moderna, ed è stato emozionante dirigerlo. Ho scoperto la bellezza, ma anche mondi profondamente umani. On the milky road trae spunto da diversi aspetti della mia vita. Se dovessi tracciare un paragone tra il mio cinema di ieri e quello di oggi, direi che oggi tendo a guardare di più alle origini. In altri momenti della mia vita, il cinema esisteva in un dialogo con le altre arti: letteratura, pittura e così via. Questa volta, invece, mi interessava soprattutto concentrarmi sulla purezza del linguaggio cinematografico in sé. Durante le riprese, la mia vita ruotava completamente intorno al film. Il mio approccio alla regia era in linea con la mia filosofia, col mio rapporto con la natura e con quello che la gente pensa veramente della vita. È una storia semplice, ma girarla è stato estremamente faticoso sul piano fisico, e molto più difficile di quanto non si possa immaginare. La lavorazione si è protratta a lungo, e durante tutte le riprese e abbiamo dovuto lottare contro l'ambiente, perché avevo scelto di girare soprattutto in esterni. Cercavo paesaggi in grado di rappresentare la profondità dello spazio interiore dei personaggi principali: un uomo e una donna che si innamorano e sono pronti a sacrificarsi, dentro la natura.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
On the Milky Road disponibile in DVD da giovedì 14 Settembre 2017
info: 11/05/2017.


Puoi cercare "On the Milky Road" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"On the Milky Road" disponibile su supporto fisico da giovedì 14 Settembre 2017, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy