
Oh Boy un caffè a Berlino (2012)
Oh BoyNiko si avvicina ai trent'anni e di recente ha lasciato l'università. Vive alla giornata, vagando insonne per le strade della sua città, Berlino, osservando le persone intorno a lui e i modi in cui gestiscono le loro esistenze. Ma un giorno tutto cambia, e Niko è costretto ad affrontare le conseguenze della sua passiva inerzia. La fidanzata lo lascia, il padre gli taglia i viveri, e uno psichiatra gli diagnostica uno "squilibrio emotivo". Nel frattempo, il nuovo vicino di casa cerca di stringere conoscenza, mentre una bella ragazza, emersa dal passato di Niko, lo pone di fronte alle ferite che egli le ha inflitto. Ma tutto ciò che Niko vuole è un caffè. E intanto domanda: "Sai come ci si sente quando le persone intorno a te sembrano comportarsi stranamente? E più ci pensi, più capisci che la stranezza non sta negli altri, ma in te?".
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 24 Ottobre 2013Uscita in Italia: 24/10/2013
Prima Uscita: 01/11/2012 (Germania)
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Germania - 2012
Durata: 83 minuti
Formato: Colore Bianco e Nero
Produzione: Schiwago Film, Chromosom Filmproduktion (coproduzione), Hessischer Rundfunk (HR) (coproduzione), ARTE (coproduzione)
Distribuzione: Academy Two
Note:
Presentato in Concorso al Giffoni Film Festival 2013. Vincitore al German Film Prize 2013 6 Premi Lola: miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura, miglior attore, miglior attore non protagonista e migliore colonna sonora.
Recensioni redazione

NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini


HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Oh Boy un caffè a Berlino" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]