Nuevo Orden (2020)
Nuevo OrdenIn questo affascinante dramma distopico ricco di suspense, uno sfarzoso matrimonio dell'alta società viene mandato a monte da una rivolta inaspettata, scaturita dal confitto sociale che dà il via a un violento colpo di stato. Attraverso gli occhi della solidale giovane sposa e dei domestici che lavorano per e contro la sua abbiente famiglia, Nuevo Orden descrive a rotta di collo la caduta di un sistema politico e la nascita di uno ancora più angosciante.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: DrammaticoNazione: Messico, Francia - 2020
Durata: 86 minuti
Formato: Colore
Produzione: Teorema, Les Films D'Ici
Note:
Presentato in Concorso alla 77a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Classificazioni per età: Non adatto ai minori di 14 anni
Cast e personaggi
Regia: Michel FrancoSceneggiatura: Michel Franco
Fotografia: Yves Cape
Scenografia: Claudio Ramírez Castelli
Montaggio: Óscar Figueroa, Jara Michel Franco
Costumi: Gabriela Fernández
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori:
Michel Franco (Produttore), Charlotte Uzu (Produttore), Eréndira Núñez Larios (Produttore), Cristina Velasco (Produttore)
Suono: Alejandro de Icaza.
NEWS E ARTICOLI
Immagini
NOTE DI REGIA
Nuevo Orden propone una visione distopica del Messico, che tuttavia si discosta solo leggermente dalla realtà. La disparità sociale ed economica è attualmente sempre più diffusa e insostenibile. Non è la prima volta che un simile scenario si presenta nel Paese e i governi corrotti hanno sempre risposto con violenza dittatoriale a qualsiasi forma di protesta. Questo film vuole essere un monito: se la diseguaglianza non viene risolta civilmente e se le voci del dissenso vengono messe a tacere, ne deriva il caos.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Nuevo Orden" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]