Locandina Notre-Dame de Paris

Notre-Dame de Paris (2013)

Notre-Dame de Paris
Locandina Notre-Dame de Paris
Notre-Dame de Paris è un film del 2013 prodotto in Italia, di genere Evento Teatrale diretto da Maurice Jarre. Il film dura circa 95 minuti. Il cast include Roberto Bolle, Eris Nezha, Natalia Osipova. In Italia, esce al cinema lunedì 16 Dicembre 2013 distribuito da Microcinema.

Il principe degli incassi 2013: Roberto Bolle torna in sala con "Notre-Dame de Paris" dal Teatro alla Scala di Milano. Non esiste un ballerino più divino di lui. Quando la neve cade copiosa e le radio intonano Jingle Bells, non esiste un momento migliore per regalarsi un grande balletto come è stato "Notre-Dame de Paris" di Maurice Jarre. Lo stesso allestimento del Teatro alla Scala di Milano che, coniugando pratiche artistiche d'auotre ad eccezionali divismi, aveva fatto innamorare il pubblico italino lo scorso San Valentino. E' il trionfo dell'idea di spettacolo secondo il coreografo Roland Petit come creazione totale: danza, scene, costumi, musica, teatralità. Esmeralda, Quasimodo, Frollo e Phoebus perni di una vicenda dalle forti tinte drammatiche e passionali. Diretto da Paul Connelly e con le scenografie di René Allio. A Natale torna sul Grande Schermo un Roberto Bolle indimenticabile, campione d'incassi della scorsa stagione. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: lunedì 16 Dicembre 2013
Uscita in Italia: 16/12/2013
Genere: Evento Teatrale
Nazione: Italia - 2013
Durata: 95 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Microcinema

Cast e personaggi

Regia: Maurice Jarre

Cast Artistico e Ruoli:

Roland Petit (coreografo)

Attratto dal Medioevo e dal suo misticismo, avevo preso a meditare su Il monaco di Lewis. Avevo addirittura già architettato un libretto e commissionato una partitura … Ma poi, la cosa non è andata in porto. Un giorno, passando davanti ad una libreria, vidi un'edizione di Notre-Dame de Paris. Da sempre interessato al Medioevo e ai suoi monaci, incuriosito la acquistai per rileggere un'opera di cui avevo scordato i particolari. Rileggendo il romanzo, mi resi conto che Victor Hugo andava oltre Lewis. Subito ho rifatto il libretto sulle tracce di Hugo ….
Per me, lo spettacolo è una creazione totale: danza, scene, costumi, partitura musicale… Come librettista e coreografo, vedo i tre personaggi di questa passione fatale come creature "a parte": Esmeralda – come l'amore – è zingara e quindi sospettata di essere un po' strega. Quasimodo non è un mostro, è piuttosto un individuo complessato, perché ha subìto un infortunio. Creature che vengono respinte per la loro "differenza". Frollo è un uomo tormentato fra i suoi desideri e la sua coscienza, fra la carne e lo spirito. Potrebbe essere una storia di oggi.
Il mio balletto Notre-Dame de Paris racconta una bella e grande storia. Deliberatamente ne ho espunto l'aneddoto e la pantomima: mi auguro che svanisca il Medioevo alla Violet-le-Duc e che, per lo spettatore, resti soltanto la tensione tragica del capolavoro di Victor Hugo. René Allio nelle sue scene, Yves Saint-Laurent nei suoi costumi, hanno seguìto la medesima via della sobrietà.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Notre-Dame de Paris" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Notre-Dame de Paris" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy