Nostalgia della luce (2010)
Nostalgia de la luz
Nostalgia della luce (Nostalgia de la luz) è un film del 2010 prodotto in Francia, di genere Documentario e Drammatico diretto da Patricio Guzmán. Il film dura circa 90 minuti.
In Italia, esce al cinema giovedì 5 Maggio 2016 distribuito da I Wonder Pictures.
Nel deserto di Atacama, in Cile, sono installati i telescopi più potenti del mondo. Mentre gli scienziati esplorano le immensità del cielo, gli archeologi sondano il terreno alla ricerca delle tracce delle popolazioni precolombiane. Tra gli uni e gli altri si aggira un terzo fronte di ricerca: i parenti dei desaparecidos massacrati sotto il regime di Pinochet, a caccia dei resti dei loro cari. Un film di struggente bellezza e accorata denuncia, un'originale e profonda riflessione sulla memoria.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 5 Maggio 2016Uscita in Italia: 05/05/2016
Data di Uscita USA: giovedì 17 Marzo 2011
Prima Uscita: 27/10/2010 (Francia)
Genere: Documentario, Drammatico
Nazione: Francia - 2010
Durata: 90 minuti
Formato: Colore
Produzione: Atacama Productions (co-produzione), Blinker Filmproduktion (co-produzione), Westdeutscher Rundfunk (WDR) (co-produzione), Cronomedia (co-produzione), Fonds Sud Cinéma (supporto), Televisión Española (TVE) (supporto), Région Ile-de-France (supporto), Brouillon d'Un Rêve de la SCAM (supporto), Sundance Foundation (supporto)
Distribuzione: I Wonder Pictures
Immagini
[Schermo Intero]
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Nostalgia della luce" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Nostalgia della luce" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]