Nome Di Battaglia Donna (2016)

Nome Di Battaglia Donna
Locandina Nome Di Battaglia Donna
Nome Di Battaglia Donna è un film del 2016 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Daniele Segre. Il film dura circa 59 minuti.

la storia corale delle voci di quelle donne che hanno fatto la Resistenza in Piemonte raccontano i "Gruppi di difesa della donna per l'assistenza ai combattenti per la libertà" del 1943. Questi gruppi promossero manifestazioni per rivendicare la pace in città e nei comuni della provincia. Le donne raccoglievano indumenti per i partigiani, confezionavano bandiere e bracciali, le anziane facevano calze di lana e maglie, le più giovani facevano le gappiste in città, le staffette o imbracciavano le armi per liberare l'Italia dai nazisti e dai fascisti. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2016
Durata: 59 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Daniele Segre

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA

"È stato, il mio, un atto di gratitudine verso chi ci ha permesso di vivere in libertà e in democrazia e soprattutto un omaggio alle donne nella Guerra di Liberazione dal Nazifascismo, figure spesso trascurate sia dal cinema che dalla letteratura. Confido che questo film possa contribuire a far riflettere sulla nostra storia, offrendo in particolare alle nuove generazioni, attraverso questi volti e queste voci, uno stimolo importante su cosa ha rappresentato l'impegno e il sacrificio delle donne nella Resistenza contro il nazifascismo."

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Nome Di Battaglia Donna" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Nome Di Battaglia Donna" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy