Né Eva, Né Adamo - una storia intersessuale (2018)
No Box for me. An intersex story
Né Eva, Né Adamo - una storia intersessuale (No Box for me. An intersex story) è un film del 2018 prodotto in Francia, di genere Documentario diretto da Floriane Devigne.
La storia di "M" e Deborah, entrambe nate intersessuali, come 1.7% della popolazione mondiale. Questa condizione genetica rende impossibile la classica distinzione di genere, maschio o femmina. Per "M", come per molte altre come lei, crescere con questa patologia ha significato sottoporsi in tenera età ad una operazione chirurgica non necessaria per "normalizzare" il proprio corpo trasformandola di fatto in un maschio. "M" cerca supporto on-line fino a quando incontra Deborah, che le svela cosa si cela dietro il termine clinico intersessualità, tra le due nasce un profondo legame che le spinge a cercare di riappropriarsi del proprio corpo e ad esplorare la propria identità, rivelando così i limiti delle visioni binarie di sesso e gender.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 21 Giugno 2021 su Cielo (TV)Genere: Documentario
Nazione: Francia - 2018
Durata: N.d.
Formato: Colore
NEWS E ARTICOLI
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Né Eva, Né Adamo – una storia intersessuale" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Né Eva, Né Adamo – una storia intersessuale" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]