Nati con la camicia (1983)
Nati con la camiciaUn vagabondo ventriloquo che viaggia su pattini a rotelle e un burbero detenuto dal cazzotto facile, vengono scambiati per agenti della CIA e coinvolti in operazioni segrete da cui dipendono le sorti dell'intero pianeta.
Terence Hill è uno stravagante ventriloquo che gira in pattini a rotelle, Bud Spencer è un burbero dal pugno facile appena uscito di prigione. I due si incontrano in un bar e dopo una rissa, rubano per un equivoco un camion, si sbarazzano dei poliziotti che volevano arrestarli e, arrivati in aeroporto, prendono il posto di due passeggeri sul volo per Miami. Ben presto scoprono che hanno preso l'identità di due agenti della Cia di altissimo livello. Come tali, ricevono una valigetta piena di soldi, vengono super accessoriati e dotati di una mitica automobile d'oro e, vestiti come degli eccentrici miliardari texani, sono mandati in missione. Il supercattivo e pazzo K1 sta progettando di conquistare il mondo grazie a un missile che esplodendo manderà radiazioni su tutto il pianeta facendo dimenticare il concetto di numero alle persone. Senza numeri la civiltà muore. Per fortuna i due super agenti, tra suite da 2.000 dollari a notte, inseguimenti per mare e corse in macchina, colpi di pistola e divertenti scazzottate, sventano la congiura e salvano il mondo.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: Spionaggio, Commedia, Crimine, Azione, Avventura, AmiciziaNazione: Italia - 1983
Durata: 104 minuti
Formato: Colore
Soggetto:
Parodia dei film di spionaggio americani con l'affiatata coppia Bud Spencer e Terence Hill.
Classificazioni per età: ITA: 6+
HomeVideo (beta)
Nota: "Nati con la camicia" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Nati con la camicia" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Nati con la camicia" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]