Nancy – Poster

Nancy (2018)

Nancy
Locandina Nancy
Nancy è un film del 2018 prodotto in USA, di genere Drammatico e Thriller diretto da Christina Choe. Il film dura circa 87 minuti. Il cast include Andrea Riseborough, Steve Buscemi, J. Smith-Cameron, Ann Dowd, John Leguizamo. In Italia, esce al cinema giovedì 12 Dicembre 2019 distribuito da Mariposa Cinematografica.

Nancy (Andrea Riseborough), una ragazza sola e dalla vita difficile, si presenta alla porta di Leo (Steve Buscemi) ed Ellen (J. Cameron-Smith) annunciando di essere la figlia che la coppia credeva scomparsa da trent'anni. Mentre la madre sperimenta la gioia di aver ritrovato la sua bambina, il padre diffidente teme che possa trattarsi di un pericoloso raggiro. Ma qual è la verità e cosa conta davvero?

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 12 Dicembre 2019
Uscita in Italia: 12/12/2019
Genere: Drammatico, Thriller, Psicologico, Mistero
Nazione: USA - 2018
Durata: 87 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Mariposa Cinematografica
Note:
PREMI: miglior sceneggiatura al Sundance Film Festival; miglior regia al Porto International Film Festival; miglior attrice al Sitges Film Festival. Film di apertura del RIFF - Rome Independent Film Festival

Cast e personaggi

Regia: Christina Choe
Sceneggiatura: Christina Choe

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

NANCY, COSA NE DICE LA STAMPA INTERNAZIONALE

"Andrea Riseborough brilla di luce propria in un dramma psicologico che incolla allo schermo" (Peter Bradshaw, The Guardian)

"Steve Buscemi e J. Smith-Cameron sono entrambi straordinari: Buscemi per la maestria nel lavorare sulle sfumature (nasconde un mondo emotivo tra gli sguardi e i silenzi) e la Smith-Cameron per la profondità del dolore che sa suggerire anche quando recita una felicità apparente" (Mick LaSalle, San Francisco Chronicle)

"Christina Choe irrompe sulla scena come una regista che ha molto da dire, una visione forte e una grande abilità nella narrazione" (Leslie Combemale, Cinema Siren)

"Davvero – e, ripeto, davvero – un'interpretazione e una storia che vale la pena di guardare" (Lisa Nesselson, France24)

"Una storia solidamente strutturata che vi porterà a interrogarvi ed emozionarvi per le anime afflitte sulle quali è incentrata, durante e dopo il film" (Anna Storm, Film Journal International)

"La presenza scenica travolgente di Andrea Riseborough è così forte da far sì che Nancy rimanga un dramma sull'identità senza trasformarsi in uno di quei film d'autore troppo compiaciuti" (Kevin Maher, Times)

"Preparatevi: non succede spesso di trovare un film con un personaggio centrale così irrecuperabilmente tormentato come Nancy" (Scott Marks, San Diego Reader)

"Nancy si fregia di una serietà di intenti che è un bene raro tra i film americani contemporanei" (Glenn Kenny, RogerEbert)

"Molto ben fatto: ti costringe a prestare attenzione alle sfumature delle interpretazioni di ogni attore come farebbe uno spettacolo teatrale" (Dana Schwartz, Entertainment Weekly)

"Andrea Riseborough comunica una confusione esistenziale così intensa che uscirete dalla sala sapendo di aver visto un lavoro di assoluta maestria" (Sara Stewart, New York Post)

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Nancy su queste piattaforme:
Nota: "Nancy" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Nancy" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Nancy" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Nancy" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy