Miami SuperCops - I Poliziotti dell'Ottava Strada (1985)
Miami SuperCopsDoug e Steve sono due poliziotti chiamati a risolvere un vecchio caso. Un rapinatore che avevano messo in cella dieci anni prima ha scontato la pena ed è giunto a Miami in cerca del bottino, mai trovato in precedenza, ma viene subito ammazzato. Chi è il mandante? Dove sono finiti i soldi?
I due poliziotti, Doug e Steve, sono chiamati a risolvere un vecchio caso. Tutto ha inizio nel 1978, quando tre malviventi rapinano una banca di Detroit il cui bottino di 20 milioni di dollari non è stato mai ritrovato. Dieci anni dopo l’unico malvivente arrestato da Doug e Steve, esce di prigione e va a Miami per recuperare i soldi dai suoi ex soci ma viene subito ammazzato. Chi è il mandante? Con l’aiuto di un indiano che vuole vendicarlo, di un’affascinante informatrice e del vecchio capo della polizia Tanney, i due agenti scoprono che l’unico bandito rimasto in vita ha fatto la plastica al volto. Riusciranno a scovarlo? Riusciranno ad incastrare un ricco e stimato industriale, prendendogli le impronte? Memorabile come al solito la resa dei conti finale con i cattivi, molto divertente il portiere d’albergo gay e la scena di Doug che va a trovare la moglie del capo che crede vedova, mentre invece le è morto solo il cane. Una volta risolto brillantemente il caso, i due superpoliziotti si salutano con la stretta di mano che solo due grandi amici si possono dare perché “tutto il denaro del mondo non vale un vero amico”.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: Poliziesco, Commedia, Avventura, Azione, AmiciziaNazione: USA - 1985
Durata: 92 minuti
Formato: Colore
Classificazioni per età: ITA: 6+
Cast e personaggi
Cast Artistico e Ruoli:
Terence Hill
Doug Bennet / Ufficiale Jay Donell
Bud Spencer
Steve Forest / Ufficiale L A Wray
Immagini
HomeVideo (beta)
Nota: "Miami SuperCops – I Poliziotti dell’Ottava Strada" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Miami SuperCops – I Poliziotti dell’Ottava Strada" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]