Il Mio Capolavoro (2018)
Mi obra maestraArturo, un gallerista affascinante, raffinato e spregiudicato, è il titolare di una galleria d'arte nel centro di Buenos Aires, una città che ama molto. Renzo, un pittore cupo, un po' selvatico e in evidente declino, detesta i rapporti sociali e vive quasi in povertà. Sebbene il gallerista e il pittore siano uniti da un'amicizia di lunga data, si trovano in disaccordo quasi su tutto. I loro mondi e le loro idee sono diametralmente opposti, il che è fonte di gravi tensioni e conflitti tra di loro. Tuttavia, nonostante le differenze abissali, sono grandi amici. E questa commedia, infatti, parla di amicizia.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 24 Gennaio 2019Uscita in Italia: 24/01/2019
Genere: Commedia
Nazione: Argentina, Spagna - 2018
Durata: 100 minuti
Formato: Colore
Produzione: Arco Libre, Hei Films, Mediapro, Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales (INCAA) (con il supporto di), Televisión Abierta
Distribuzione: Movies Inspired
Budget: 2.000.000 dollari (stimato)
In HomeVideo: in Digitale da venerdì 28 Giugno 2019 e in DVD da mercoledì 5 Giugno 2019 [scopri DVD e Blu-ray]
Recensioni redazione
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
NOTE DI REGIA – Gastón Duprat
Il film racconta la storia di un'enorme truffa nel mondo dell'arte, e parallelamente, quella dell'amicizia tra i personaggi interpretati da Guillermo Francella e Luis Brandoni. Questi due grandi attori hanno saputo incarnare alla perfezione lo stile della pellicola, regalandoci un'interpretazione memorabile. È un film fatto di tensioni, pathos, emozioni ma anche di molta ironia. Sia per Francella sia per Brandoni rappresenta un ritorno alla commedia. Fra gli attori troviamo anche Andrea Frigerio, che ho voluto di nuovo nel cast, dopo la sua incredibile performance ne Il cittadino illustre e Raúl Arévalo, grande attore e regista spagnolo. Oltre alla storia intensa e potente legata alle frodi nel mondo dell'arte, il lungometraggio riflette sulle contraddizioni della creazione artistica e sui limiti dell'amicizia. Il film è stato girato in 8 settimane tra Buenos Aires, Rio de Janeiro e i meravigliosi paesaggi naturali della provincia argentina di Jujuy. Mariano Cohn, co-regista de Il cittadino illustre e El hombre de al lado, questa volta ha rivestito il ruolo del produttore, avviando una coproduzione con il gruppo spagnolo Mediapro che ha garantito al progetto notevole visibilità. Quanto alla sceneggiatura di Andrés Duprat (sceneggiatore de Il cittadino illustre e El hombre de al lado): è straordinaria, un meccanismo perfetto.
HomeVideo (beta)
info: 24/01/2019.
Puoi cercare "Il Mio Capolavoro" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]