Locandina Mi chiamo Sam

Mi chiamo Sam (2001)

I am Sam
Locandina Mi chiamo Sam
Mi chiamo Sam (I am Sam) è un film del 2001 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da Jessie Nelson. Il film dura circa 132 minuti. Il cast include Brad Allan Silverman, Dakota Fanning, Dianne Wiest, Doug Hutchison, Laura Dern, Loretta Devine, Michelle Pfeiffer, Richard Schiff, Sean Penn, Stanley Desantis. In Italia, esce al cinema venerdì 15 Marzo 2002 distribuito da Nexo Digital.

Sam Dawson (Sean Penn) è un uomo con un Q.I. di un bambino di sei anni. Ha una figlia, Lucy (Dakota Fanning) e una ex moglie che li ha abbandonati subito dopo la nascita della bambina. Nonostante tutto, grazie all'amore per la sua piccola e all'aiuto della vicina di casa Annie (Dianne Wiest), Sam è riuscito a crescerla da solo. Una vita felice fatta di cose semplici, ma vere. Ora che Lucy ha compiuto sette anni e sviluppa capacità intellettive superiori a quelle del padre, il loro legame viene minacciato da un'assistente sociale che la vorrebbe dare in affidamento a una famiglia più adeguata. E' così che Sam inizia la sua lotta contro il sistema, insieme ai suoi amici un po' particolari e a un'improbabile alleata, Rita Harrison (Micelle Pfeiffer), un brillante avvocato assillato da manie di perfezionismo che inizialmente accetta il caso come sfida nei confronti dei colleghi. A prima vista, Sam e Rita non potrebbero essere più diversi, ma in realtà tra i due c'è una sottile somiglianza…

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 15 Marzo 2002
Uscita in Italia: 15/03/2002
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2001
Durata: 132 minuti
Formato: Colore
Produzione: New Line Cinema
Distribuzione: Nexo Digital

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Mi chiamo Sam" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Mi chiamo Sam" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy