Mi chiamo Francesco Totti (2020)
Mi chiamo Francesco Totti
Mi chiamo Francesco Totti è un film del 2020 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Alex Infascelli. Il film dura circa 105 minuti. tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli)
Il cast include Francesco Totti. In Italia, esce al cinema lunedì 19 Ottobre 2020 distribuito da Vision Distribution. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 3 Dicembre 2020, in Digitale da giovedì 29 Ottobre 2020.
È la notte che precede l’addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: lunedì 19 Ottobre 2020Uscita in Italia: 19/10/2020
Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2020
Durata: 105 minuti
Formato: Colore
Produzione: The Apartment, Wildside, Capri Entertainment, Fremantle, Vision Distribution, Rai Cinema, Sky (in collaborazione con), Amazon Prime Video (in collaborazione con)
Distribuzione: Vision Distribution
Note:
Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2020.
Soggetto:
tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli)
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 29 Ottobre 2020 e in DVD da giovedì 3 Dicembre 2020 [scopri DVD e Blu-ray]
Cast e personaggi
Regia: Alex InfascelliSceneggiatura: Alex Infascelli, Vincenzo Scuccimarra
Fotografia: Marco Graziaplena
Scenografia: Eugenia Di Napoli
Montaggio: Alex Infascelli, Emanuele Svezia
Costumi: Eugenia Di Napoli
Cast Artistico e Ruoli:
Francesco Totti
Se stesso
Produttori:
Lorenzo Mieli (Produttore), Mario Gianani (Produttore), Virginia Valsecchi (Produttore), Elena Recchia (Produttore esecutivo), Martina Veltroni (Produttore esecutivo)
Suono: Michela Cuppone | Aiuto Regia: Giorgio Melidoni | Supervisore di produzione: Daniele Platania.
Recensioni redazione
Mi Chiamo Francesco Totti, il bellissimo documentario presentato alla Festa del Cinema di Roma
Erika Pomella, voto 9/10
Alla Festa del Cinema di Roma arriva il film più bello di questa edizione: 'Mi Chiamo Francesco Totti', il documentario di Alex Infascelli dedicato al Capitano della Roma, la bandiera e il simbolo di una città che non ha mai smesso di amarloNEWS E ARTICOLI
David di Donatello 2021, i 10 Documentari in GaraPremi David di Donatello 2021, online dieci conversazioni con gli autori delle opere che concorrono alla cinquina finale per il Miglior DocumentarioMi chiamo Francesco Totti su Sky e Now TV. In DVD da dicembreRakuten TV, le uscite di Novembre 2020Roma 2020: Mi chiamo Francesco Totti e l’Incontro Ravvicinato con John Waters nel Programma di Sabato 17 OttobreMi chiamo Francesco Totti al cinema il 19, 20 e 21 ottobreGli Incontri Ravvicinati della Festa del Cinema di Roma 2020Roma 2020: Francesco Totti, Cannes e Satyajit Ray tra le prime anticipazioni della 15a edizione della Festa del Cinema di RomaNastri d’argento 2021: i Documentari vincitori e i primi Nastri dell’anno 75 assegnati
VIDEO
Immagini
[Schermo Intero]
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Mi chiamo Francesco Totti disponibile in Digitale da giovedì 29 Ottobre 2020 e in DVD da giovedì 3 Dicembre 2020info: 19/10/2020.
Puoi vedere Mi chiamo Francesco Totti su queste piattaforme:
Nota: "Mi chiamo Francesco Totti" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Mi chiamo Francesco Totti" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Mi chiamo Francesco Totti" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Mi chiamo Francesco Totti" disponibile su supporto fisico da giovedì 3 Dicembre 2020, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].