Matthias et Maxime (2019)
Matthias et MaximeMatthias e Maxime sono amici fin dall'infanzia, il primo è un avvocato che sta vivendo una crisi di identità, mentre Maxime ha deciso di cercare fortuna in Australia, dopo un'infanzia difficile a causa della madre tossicodipendente e alcolizzata. Durante una festa, a causa di una scommessa persa, i due amici sono costretti a partecipare ad un cortometraggio sperimentale di un'amica. Una scena prevede un bacio appassionato tra Matthias e Maxine, seppur dubbiosi accettano. Ma dopo quel bacio i due amici iniziano ad interrogarsi sulle loro identità sessuali e sui sentimenti che provano l'uno per l'altro.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: Solo HomeVideoGenere: Drammatico
Nazione: Canada - 2019
Durata: 119 minuti
Formato: Colore
Produzione: Sons of Manual
Distribuzione: Lucky Red
In HomeVideo: in Digitale da sabato 27 Giugno 2020 e in DVD da giovedì 24 Settembre 2020 [scopri DVD e Blu-ray]
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
Come la maggior parte dei titoli che fanno parte della sua filmografia, Matthias & Maxime è ispirato in parte ad eventi chiave della vita di Xavier Dolan. In questa pellicola il regista ha puntato i riflettori sull'importanza dell'amicizia, su persone su cui nel corso della sua vita ha fatto affidamento e con cui poteva essere pienamente se stesso. Il regista, descrivendo il film ha dichiarato "Matthias & Maxime parla di amicizie come queste. In un altro mondo, attraverso un'altra storia. Dove giovani adulti di origini diverse, di status diverso arrivano a una certa età, in questo particolare momento di cambiamento e di dibattito, e si chiedono, proprio come me, quale sia il loro posto."
La soundtrack del film è composta da Jean-Michel Blais, pianista e compositore che vive a Montreal, in Canada, premiato nel 2019 con il Cannes Soundtrack Award per il suo lavoro nella pellicola. Il suo pezzo per pianoforte chiamato "Solitude" è stato ispirato, tra le altre fonti, da "Themes and Variations" di Franz Schubert. Tra i brani più importanti presenti nella colonna sonora ci sono "Song for Zula" dei Phosphorescent, "J'ai cherché "di Amir Haddad e "Work B**ch" di Britney Spears.
HomeVideo (beta)
info: Solo HomeVideo.
Puoi vedere Matthias et Maxime su queste piattaforme:
Nota: "Matthias et Maxime" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Matthias et Maxime" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Matthias et Maxime" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]