Matthias et Maxime (2019)

Matthias et Maxime
Locandina Matthias et Maxime
Matthias et Maxime è un film del 2019 prodotto in Canada, di genere Drammatico diretto da Xavier Dolan. Il film dura circa 119 minuti. Il cast include Xavier Dolan, Harris Dickinson, Gabriel D'Almeida Freitass, Catherine Brunet, Anne Dorval, Antoine Pilon. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 24 Settembre 2020, in Digitale da sabato 27 Giugno 2020.

Matthias e Maxime sono amici fin dall'infanzia, il primo è un avvocato che sta vivendo una crisi di identità, mentre Maxime ha deciso di cercare fortuna in Australia, dopo un'infanzia difficile a causa della madre tossicodipendente e alcolizzata. Durante una festa, a causa di una scommessa persa, i due amici sono costretti a partecipare ad un cortometraggio sperimentale di un'amica. Una scena prevede un bacio appassionato tra Matthias e Maxine, seppur dubbiosi accettano. Ma dopo quel bacio i due amici iniziano ad interrogarsi sulle loro identità sessuali e sui sentimenti che provano l'uno per l'altro.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: Solo HomeVideo
Genere: Drammatico
Nazione: Canada - 2019
Durata: 119 minuti
Formato: Colore
Produzione: Sons of Manual
Distribuzione: Lucky Red
In HomeVideo: in Digitale da sabato 27 Giugno 2020 e in DVD da giovedì 24 Settembre 2020 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

Come la maggior parte dei titoli che fanno parte della sua filmografia, Matthias & Maxime è ispirato in parte ad eventi chiave della vita di Xavier Dolan. In questa pellicola il regista ha puntato i riflettori sull'importanza dell'amicizia, su persone su cui nel corso della sua vita ha fatto affidamento e con cui poteva essere pienamente se stesso. Il regista, descrivendo il film ha dichiarato "Matthias & Maxime parla di amicizie come queste. In un altro mondo, attraverso un'altra storia. Dove giovani adulti di origini diverse, di status diverso arrivano a una certa età, in questo particolare momento di cambiamento e di dibattito, e si chiedono, proprio come me, quale sia il loro posto."

La soundtrack del film è composta da Jean-Michel Blais, pianista e compositore che vive a Montreal, in Canada, premiato nel 2019 con il  Cannes Soundtrack Award per il suo lavoro nella pellicola. Il suo pezzo per pianoforte chiamato "Solitude" è stato ispirato, tra le altre fonti, da "Themes and Variations" di Franz Schubert. Tra i brani più importanti presenti nella colonna sonora ci sono "Song for Zula" dei Phosphorescent, "J'ai cherché "di Amir Haddad e "Work B**ch" di Britney Spears.
 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Matthias et Maxime disponibile in Digitale da sabato 27 Giugno 2020 e in DVD da giovedì 24 Settembre 2020
info: Solo HomeVideo.

Puoi vedere Matthias et Maxime su queste piattaforme:
Nota: "Matthias et Maxime" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Matthias et Maxime" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Matthias et Maxime" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Matthias et Maxime" disponibile su supporto fisico da giovedì 24 Settembre 2020, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy