Poster Matares

Matares (2019)

Matares
Locandina Matares
Matares è un film del 2019 prodotto in Algeria e Italia, di genere Drammatico diretto da Rachid Benhadj. Il film dura circa 87 minuti. Il cast include Dorian Yohoo, Hacène Kerkache, Anis Salhi.

Mona, bambina ivoriana cattolica di otto anni, e sua madre si trasferiscono a Tipasa, Algeria, esattamente nella zona di Matares. Per pagare il contrabbandiere che le porterà in Italia dal padre, Mona vende fiori ai turisti. Lei non sa che è entrata nel territorio di Said, un bambino algerino musulmano, che a sua volta vende fiori ai turisti. Lo scontro tra i due è inevitabile.

L'Algeria è un limbo che separa l'Inferno, la Costa d'Avorio devastata da guerre, dal Paradiso, l'Italia, dove molti scappano verso una promessa di ricchezza e benessere, lontano dalle loro famiglie, ma in fin dei conti per il loro bene.
Come un Adamo alla ricerca del suo Paradiso perduto, la piccola protagonista di questa storia, Mona, si muove in un universo di crudeltà e perversità, miseria e decadenza, con la speranza di guadagnare il denaro necessario per permettere a lei e alla madre di raggiungere l'Italia, dove il padre è lì ad aspettarle.

Un film forte e toccante, scritto e diretto da Rachid Benhadj, che si svincola dall'essere retorico e scontato e racconta una bellissima storia di amicizia, pura e inaspettata.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: Algeria, Italia - 2019
Durata: 87 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Rachid Benhadj

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Matares su queste piattaforme:
Guarda Matares su Nexo Plus

Nota: "Matares" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Matares" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Matares" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy