Locandina La Mia Vita Da Zucchina

La Mia Vita Da Zucchina (2016)

Ma vie de Courgette
Locandina La Mia Vita Da Zucchina
La Mia Vita Da Zucchina (Ma vie de Courgette) è un film del 2016 prodotto in Francia e Svizzera, di genere Animazione e Family diretto da Claude Barras. Il film dura circa 66 minuti. tratto dal libro Autobiografia di una zucchina di Gilles Paris, pubblicato in Italia da Piemme (Mondadori) Il cast include Paulin Jaccoud, Michel Vuillermoz, Stephanie Sheh. In Italia, esce al cinema giovedì 1 Dicembre 2016 distribuito da Teodora Film. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 20 Aprile 2017.

La Mia Vita Da Zucchina realizzato interamente in stop-motion vede protagonista un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 1 Dicembre 2016
Uscita in Italia: 01/12/2016
Genere: Animazione, Family
Nazione: Francia, Svizzera - 2016
Durata: 66 minuti
Formato: Colore
Produzione: Rita Productions, Blue Spirit Animation, Gébéka Films, KNM
Distribuzione: Teodora Film
Note:
Presentato in Anteprima a Lucca Comics and Games 2016.
Soggetto:
tratto dal libro Autobiografia di una zucchina di Gilles Paris, pubblicato in Italia da Piemme (Mondadori)
In HomeVideo: in DVD da giovedì 20 Aprile 2017 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Claude Barras

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

LA TECNICA DI ANIMAZIONE

La mia vita da Zucchina è un film d'animazione a passo uno (in inglese stop-motion o frame by frame), una tecnica simile a quella dell'animazione tradizionale, in cui però i disegni sono sostituiti da pupazzi, filmati fotogramma per fotogramma. Tra un fotogramma e l'altro i pupazzi vengono riposizionati per dare l'illusione del movimento: poiché i pupazzi in questione restano immobili quando vengono filmati, la raffinatezza dei gesti, la fluidità dei movimenti, le sottigliezze espressive sono determinati dalla qualità dell'animazione e degli animatori.
Per La mia vita da Zucchina sono stati usati pupazzi alti circa 25 cm, costruiti artigianalmente combinando materiali diversi (schiuma di lattice per i capelli, silicone per le braccia, resina per il viso, tessuti per i vestiti) avvolti intorno uno scheletro articolabile adattato alla morfologia di ogni personaggio. I pupazzi vengono quindi collocati in un set realizzato in scala e illuminati dal direttore della fotografia, prima dell'intervento degli animatori.
Il direttore dell'animazione del film è Kim Keukeleire, nato a Seoul ma di cittadinanza belga, con un curriculum che comprende alcuni dei capolavori in stop-motion degli ultimi anni, da Galline in fuga, prodotto dall'inglese Aardman, a Fantastic Mr Fox di Wes Anderson, fino a Frankenweenie di Tim Burton.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
La Mia Vita Da Zucchina disponibile in DVD da giovedì 20 Aprile 2017
info: 01/12/2016.


Puoi cercare "La Mia Vita Da Zucchina" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"La Mia Vita Da Zucchina" disponibile su supporto fisico da giovedì 20 Aprile 2017, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy