The Hotel (2022)

Lv Guan
Locandina The Hotel
The Hotel (Lv Guan) è un film del 2022 prodotto in Hong Kong, diretto da Wang Xiaoshuai. Il film dura circa 112 minuti. Il cast include Ning Yuanyuan, Ye Fu, Huang Xiaolei, Worrapon Srisai, Dai Jun, Li Zonghan.

Girato in quattordici giorni, con poche risorse finanziarie e molta creatività, l'ultimo film di Wang Xiaoshuai, regista di spicco della cosiddetta "sesta generazione" di cineasti cinesi, è interamente ambientato in un hotel in Thailandia, dove Wang si trovava per caso in vacanza a trascorrere le festività del Capodanno Lunare, a fine gennaio 2020. Impossibilitato a muoversi e non potendo rientrare in Cina a causa del lockdown e dell'interruzione dei voli di collegamento con la madrepatria, il regista decide – insieme ad un gruppo di amici, cineasti, sceneggiatori e artisti costretti, come lui, ad un esilio temporaneo – di girare un film. Una meditazione sui devastanti effetti della pandemia, il film coglie con precisione chirurgica, il senso di intrappolamento, confusione, apatia, la frustrazione crescente e l'instabilità sentimentale che tutti abbiamo provato nei giorni del confinamento. 

Info Tecniche e Distribuzione

Nazione: Hong Kong - 2022
Durata: 112 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Wang Xiaoshuai

Cast Artistico e Ruoli:

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "The Hotel" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "The Hotel" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy