Lumbrensueño (2023)
LumbrensueñoLucas è un adolescente messicano appena arrivato in una grigia città industriale nella Toluca Valley, con la madre e la sorella, per ripartire da zero. Lavora in un fast food dove il direttore non smette di manipolarlo per sfruttarlo al massimo. Trascorre i pomeriggi con il suo collega e amico Oscar, un otaku nevrotico che oppone resistenza al lavoro, alla famiglia e alle pressioni cosmiche. Finché non decide di intraprendere un viaggio e affida i suoi beni più preziosi a Lucas, che attraverso la scoperta della fotografia troverà un modo per catturare la luce che lo circonda e portarla a casa.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: DrammaticoNazione: Messico - 2023
Durata: 80 minuti
Formato: Colore
Lingua: spagnolo
Cast e personaggi
Regia: José Pablo EscamillaSceneggiatura: José Pablo Escamilla, Nicolasa Ruiz
Musiche: Isaac Soto
Fotografia: Miguel Escudero
Scenografia: Constanza Martínez, Daniela Guardado, Isaac Márquez
Montaggio: Julieta Seco
Costumi: Gabriela Martínez Ortiz
Cast Artistico e Ruoli:
Suono: Laura Carrillo, Gerardo Martínez | Effetti visivi: Francisco Borrajo, Miguel Escudero.
NEWS E ARTICOLI
Commento di Regia | Venezia 80
“C’è una guerra silenziosa che ognuno di noi è chiamato a combattere. Vorrei vedere più rappresentazioni di queste battaglie solitarie e maniacali. Epopee del quotidiano. Il lento vortice della vita che logora l’esistenza. Ma c’è luce anche nella più piccola esplosione. In ogni distruzione c’è una ricostruzione ed è così che la ruota continua a girare.”
Eventi
• Presentato in sezione Biennale College Cinema alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica La Biennale di Venezia.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Lumbrensueño" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]