Lucio Amelio (2023)

Lucio Amelio
Locandina Lucio Amelio
Lucio Amelio è un film del 2023 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Nicolangelo Gelormini. Il film dura circa 75 minuti.

Lucio Amelio ha rappresentato una figura fondamentale per la scena artistica internazionale: è stato lui che nel 1980 ha messo Andy Warhol – il maggior esponente della pop art americana – in contatto con l’artista tedesco Joseph Beuys; ed è stato lui che, solo pochi mesi dopo questo memorabile incontro, ha riunito i più famosi artisti visivi del mondo nella sua città natale, Napoli, colpita dalle conseguenze di un terribile terremoto. In quell’occasione, i più grandi nomi dell’arte mondiale hanno rappresentato la tragedia e dato il loro apporto alla ricostruzione, creando il documento di un’epoca: la mostra “Terrae Motus”. Amelio è stato il deus-ex-machina e il genio, il mago che ha reso possibile l’impossibile.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2023
Durata: 75 minuti
Formato: Colore

Cast e personaggi

Regia: Nicolangelo Gelormini

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Lucio Amelio" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Lucio Amelio" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy