I toni dell'amore (2014)
Love Is StrangeBen e Jorge, due omosessuali che stanno insieme da 28 anni, decidono finalmente di sposarsi. Quando però uno dei due perde inaspettatamente il proprio lavoro in una scuola cattolica locale, Ben e Jorge si ritrovano costretti a rinunciare al loro appartamento e a vivere separati, mettendo a dura prova il loro amore.
Osannato dalla critica, il nuovo film di Ira Sachs offre un delicato ed intimo ritratto della relazione di Ben e Georg, un'anziana coppia gay, che dopo quarant'anni decide di sposarsi. Ma la notizia del loro matrimonio giunge alla scuola cattolica dove lavora George come direttore del coro e viene bruscamente licenziato. Non potendosi più permettere il loro appartamento a New York, Ben e George dovranno trovare una soluzione e vivere temporaneamente separati. Mentre sono alla ricerca di un nuovo appartamento, con tutte le burocrazie del caso, George va a vivere con i vicini di casa, una coppia di poliziotti gay, mentre Ben viene ospitato dal nipote Elliot, che vive a Brooklyn con la moglie Kate ed il loro figlio adolescente. I due uomini dovranno fare i conti con i disagi e la sofferenza di vivere separati dopo decenni passati insieme.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 27 Novembre 2014Uscita in Italia: 27/11/2014
Genere: Drammatico
Nazione: USA, Francia - 2014
Durata: 94 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Koch Media
Classificazioni per età: ITA: 18+
In HomeVideo: in DVD da giovedì 23 Aprile 2015 [scopri DVD e Blu-ray]
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
HomeVideo (beta)
info: 27/11/2014.
Puoi vedere I toni dell’amore su queste piattaforme:
Nota: "I toni dell’amore" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "I toni dell’amore" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "I toni dell’amore" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]