Lo stravagante mondo di Greenberg (2010)
GreenbergQuando la famiglia Greenberg parte per una vacanza in Vietnam di sei settimane, la cura della loro villa di Los Angeles e del cane Mahler viene affidata alla giovane Florence Marr, la loro assistente personale. Durante quel periodo, Florence fa la conoscenza di un eccentrico ospite, lo zio Roger, quarantenne irresponsabile che da tempo si è trasferito a New York e ha alle spalle una degenza per cure psichiatriche. Roger viene subito attratto dalle premure e dalla cortesia di Florence e le chiede un appuntamento provando a sedurla. Nel frattempo, tenta di riallacciare rapporti con i vecchi compagni, dalla ex-fidanzata Beth al migliore amico Ivan, con il quale comincia a rievocare il sogno giovanile di diventare famosi come gruppo musicale.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 8 Aprile 2011Uscita in Italia: 08/04/2011
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico
Nazione: USA - 2010
Durata: 106 minuti
Formato: Colore
Produzione: Scott Rudin Productions
Distribuzione: BIM Distribuzione
Classificazioni per età: ITA: 14+
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 31 Agosto 2011 [scopri DVD e Blu-ray]
Cast e personaggi
Regia: Noah BaumbachCast Artistico e Ruoli:
NEWS E ARTICOLI
Immagini
Lo sceneggiatore/regista Noah Baumbach e la produttrice/attrice Jennifer Jason Leigh avevano già lavorato con il produttore premio Oscar Scott Rudin, ai tempi di Il matrimonio di mia sorella, per cui la Leigh è stata candidata a un Independent Spirit Award. Ed era da allora che desideravano realizzare un altro progetto insieme.
Baumbach e la Leigh volevano una storia che consentisse al regista di mescolare sentimenti e umorismo, come già aveva fatto in altri suoi film, dall’esordio Scalciando e urlando, al film candidato all’Oscar Il calamaro e la balena.
Così, hanno pensato a una storia ambientata a Los Angeles, la stessa città in cui era ambientato il film The Anniversary Party, scritto e diretto da Jennifer Jason Leigh, con Alan Cumming, nel 2001.
Il film sarebbe stato girato in sette settimane, più o meno il tempo che impiega il protagonista del film, Roger Greenberg, a trovare se stesso.
HomeVideo (beta)
info: 08/04/2011.
Puoi cercare "Lo stravagante mondo di Greenberg" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]