Lo stato delle anime (2024)
Lo stato delle animeLo stato delle anime avrà una trasposizione cinematografica: sarà un lungometraggio d’animazione, diretto da Peter Marcias: il film è attualmente in lavorazione e sarà pronto per l’autunno 2024 per l’uscita al cinema.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: AnimazioneNazione: Italia, Francia - 2024
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Capetown Film, Ultima Onda Produzioni
Curiosità
Lo stato delle anime è prodotto tra l’Italia e la Francia da Capetown Film, Ultima Onda Produzioni, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e Regione Île-de-France, Ministero della Cultura, il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission Bando Filming Cagliari, Nas – New Animation Sardinia e la collaborazione del Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria – Fabbrica del Cinema.
Eventi
• Prime immagini del film Lo stato delle anime mostrate attraverso un breve teaser in anteprima assoluta lunedì 4 dicembre 2023, alla Cineteca Milano Arlecchino di Milano, nel corso della 33a edizione del Noir in Festival. Al Noir, Peter Marcias ha illustrato la genesi del film e la lunga lavorazione partita tanti anni fa dalla sua Sardegna e ora finalizzata grazie a Nas – New Animation in Sardegna, progetto italiano pioniere sulla formazione permanente e produzione di animazione 2D, focalizzato sulla creazione di contenuti per under 18, sulla sostenibilità e l’inclusione sociale nella filiera audiovisiva. Nato dall’intuizione della Sardegna Film Commission nel 2019 con la collaborazione di Cartoon Italia, Rai Kids e il partner canadese Toon Boom, ad oggi NAS ha formato con certificazione internazionale più di 90 giovani artisti e illustratori, di cui oltre 50 sono donne, che lavorano tra Cagliari e il resto della Sardegna.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Lo stato delle anime" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]