Locandina Le Cose Che Verranno - L'avenir
Le Cose Che Verranno - L'avenir (L'avenir) è un film del 2016 prodotto in Francia e Germania, di genere Drammatico diretto da Mia Hansen-Løve. Il film dura circa 102 minuti. Il cast include Isabelle Huppert, André Marcon, Roman Kolinka, Edith Scob, Sarah Le Picard, Solal Forte. In Italia, esce al cinema giovedì 20 Aprile 2017 distribuito da Satine Film. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 26 Luglio 2018, in Digitale da venerdì 13 Settembre 2019. Al Box Office italiano ha incassato circa 380758 euro.

Nathalie insegna filosofia in un liceo di Parigi. Per lei la filosofia non è solo un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita. Un tempo fervente sostenitrice di idee rivoluzionarie, ha convertito l'idealismo giovanile "nell'ambizione più modesta di insegnare ai giovani a pensare con le proprie teste" e non esita a proporre ai suoi studenti testi filosofici che stimolino il confronto e la discussione. Sposata, due figli, e una madre fragile che ha bisogno di continue attenzioni, Nathalie divide le sue giornate tra la famiglia e la sua dedizione al pensiero filosofico, in un contesto di apparente e rassicurante serenità. Ma un giorno, improvvisamente, il suo mondo viene completamente stravolto: suo marito le confessa di volerla lasciare per un'altra donna e Nathalie si ritrova, suo malgrado, a confrontarsi con un'inaspettata libertà. Con il pragmatismo che la contraddistingue, la complicità intellettuale di un ex studente e la compagnia di un gatto nero di nome Pandora, Nathalie deve ora reinventarsi una nuova vita.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 20 Aprile 2017
Uscita in Italia: 20/04/2017
Prima Uscita: 06/04/2016 (Francia)
Genere: Drammatico
Nazione: Francia, Germania - 2016
Durata: 102 minuti
Formato: Colore
Produzione: CG Cinéma, Detailfilm (co-produzione), Arte France Cinéma (co-produzione), Rhône-Alpes Cinéma (co-produzione)
Distribuzione: Satine Film
Box Office: Italia: 380.758 euro
Classificazioni per età: USA:PG-13
In HomeVideo: in Digitale da venerdì 13 Settembre 2019 e in DVD da giovedì 26 Luglio 2018 [scopri DVD e Blu-ray]

Recensioni redazione

Recensione L'avenir - Le Cose Che Verranno
Recensione L'avenir - Le Cose Che Verranno
Marica Miozzi, voto 8/10
Film esistenziale e delicato con una Isabelle Huppert meravigliosa nella sua fragilità di Donna. Tutto può cambiare all'improvviso e il nostro equilibrio interiore può venirne travolto, forse inesorabilmente, forse no. Si può risalire la china? E, soprattutto, si può nonostante il tempo passi velocemente? L'Avenir- Le Cose che Verranno racconta questo. Filosofia, speranza e profondità sono le chiavi!

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Le Cose Che Verranno L’avenir disponibile in Digitale da venerdì 13 Settembre 2019 e in DVD da giovedì 26 Luglio 2018
info: 20/04/2017.


Puoi cercare "Le Cose Che Verranno L’avenir" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Le Cose Che Verranno L’avenir" disponibile su supporto fisico da giovedì 26 Luglio 2018, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy