Lazzaro Felice (2018)
Lazzaro FeliceQuella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent'anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un'amicizia. Un'amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un'amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 31 Maggio 2018Uscita in Italia: 31/05/2018
Genere: Drammatico
Nazione: Italia, Svizzera, Francia, Germania - 2018
Durata: 125 minuti
Formato: Colore
Produzione: Tempesta, Amka Films Productions, Ad Vitam Production, Pola Pandora Filmproduktions, Rai Cinema (in collaborazione con), RSI-Radiotelevisione Svizzera (in collaborazione con), Arte France (in collaborazione con), Ministero dei Beni e delle Attivita Culturali e del Turismo (MiBACT) (con il supporto di), Centre National de la Cinématographie (CNC) (con il supporto di), Medienboard Berlin-Brandenburg (con il supporto di), Regione Lazio (con il supporto di), Office Fédéral de la Culture (con il supporto di), Fonds Eurimages du Conseil de l'Europe (con il supporto di)
Distribuzione: 01 Distribution
Box Office: Italia: 430.046 euro
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 13 Settembre 2018
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
NOTA DI ALICE ROHRWACHER
Lazzaro Felice è la storia di una piccola santità senza miracoli, senza poteri o superpoteri, senza effetti speciali: la santità dello stare al mondo e di non pensare male di nessuno, ma semplicemente di credere negli altri esseri umani. Racconta la possibilità della bontà, che gli uomini da sempre ignorano, ma che si ripresenta e li interroga come qualcosa che poteva essere e non abbiamo voluto.
HomeVideo (beta)
info: 31/05/2018.
Puoi cercare "Lazzaro Felice" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]