La vita facile (2010)
La vita facileL'amore non è quello che sembra, il buono non è quello che sembra, il cattivo non sembra quello che è. "La vita facile" è il racconto di un'amicizia, di due storie d'amore, di almeno quattro tradimenti.
Luca (Stefano Accorsi) e Mario (Pierfrancesco Favino) sono due medici, amici dall'adolescenza, ma non si vedono da anni e lavorano uno in Africa, Luca, in un misero ospedale umanitario, e l'altro, Mario, a Roma, in una lussuosa clinica privata. A dividere i loro destini, umani e professionali, non è stato tanto il rispettivo carattere (rigoroso, profondamente etico e sensibile Luca, e talentuoso, spregiudicato e apparentemente rozzo Mario), quanto il cuore: una donna, Ginevra (Vittoria Puccini), che hanno conosciuto insieme ma, fatalmente, è diventata la moglie di uno solo: Mario.
I due amici si rincontrano quando Mario si presenta all'ospedale dove lavora Luca, proclamando di essere in piena crisi di coscienza, alla ricerca di un senso che nel lusso e nelle sicurezze della sua vita romana sente di aver smarrito. Mario porta scompiglio, la sua è un'autentica invasione del regno che Luca si è faticosamente costruito lontano da tutto. Quando, malgrado ciò, Luca e Mario sembrano riuscire a ritrovarsi come amici e a integrare nuovamente la loro diversità, l'imprevisto arrivo di Ginevra travolge tutto.
Con lei, oltre alla sua inadeguatezza, viaggia la scoperta di due tradimenti. Del terzo finisce vittima proprio Ginevra. Il quarto e ultimo è invece una faccenda tra uomini. Che rivela come di fronte a valori "indiscutibili", come le donne o il denaro, da che mondo è mondo, non c'è ideale o morale che tenga.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 4 Marzo 2011Uscita in Italia: 04/03/2011
Genere: Drammatico, Sentimentale
Nazione: Italia - 2010
Durata: 102 minuti
Formato: Colore
Produzione: Fandango, in collaborazione con Medusa Film
Distribuzione: Medusa
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "La vita facile" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]