Lockdown Tower (2022)

La Tour
Locandina Lockdown Tower
Lockdown Tower (La Tour) è un film del 2022 prodotto in , diretto da Guillaume Nicloux. Il film dura circa 89 minuti. Il cast include Angèle Mac, Ahmed Abdel-Laoui, Kylian Larmonie, Merveille Nsombi, Nicolas Pignon.

Una signora di colore una mattina esce dal torreggiante condominio di periferia in cui abita e viene inghiottita dal nero, un velario scuro, una nebbia, un'entità che divora chiunque si avventuri all'esterno da porte o finestre. Isolati dal mondo esterno, ecco i diversi gruppi famigliari: coppie e single, vecchi e bambini, gatti e cani di diversa taglia. E soprattutto bianchi, neri e nordafricani, divisi per piani e per etnie, più o meno armati e, mentre le scorte alimentari e idriche si assottigliano, più o meno decisi a conquistare la sopravvivenza e il dominio con la forza. Regista e sceneggiatore, Guillaume Nicloux affronta il distopico con un occhio a J. G. Ballard (Condominio, ma non solo) e uno allo spirito caustico di Michel Houellebecq, del quale nel 2014 mise in scena il "rapimento" e che è ringraziato nei titoli di coda.

Info Tecniche e Distribuzione

Durata: 89 minuti
Formato: Colore

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Lockdown Tower" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Lockdown Tower" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy