Poster La terra dei figli

La terra dei figli (2021)

La terra dei figli
Locandina La terra dei figli
La terra dei figli è un film del 2021 prodotto in Italia e Francia, di genere Drammatico diretto da Claudio Cupellini. Il film dura circa 120 minuti. Liberamente tratto dall'omonimo graphic novel di Gipi edito da Coconino Press - Fandango. Il cast include Leon De La Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Maurizio Donadoni, Franco Ravera, Valerio Mastandrea, Valeria Golino, Alessandro Tedeschi. In Italia, esce al cinema giovedì 1 Luglio 2021 distribuito da 01 Distribution.

La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c'è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso.

La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c'è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito, il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l'ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 1 Luglio 2021
Uscita in Italia: 1 Luglio 2021 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Italia, Francia - 2021
Durata: 120 minuti
Formato: Colore
Produzione: Indigo Film, Rai Cinema, Wy Productions (co-produzione), Regione Lazio Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo (con il sostegno di)
Distribuzione: 01 Distribution
Note:
Presentato Fuori Concorso al Taormina Film Fest 67.
Soggetto:
Liberamente tratto dall'omonimo graphic novel di Gipi edito da Coconino Press - Fandango.

Cast e personaggi

Regia: Claudio Cupellini
Sceneggiatura: Filippo Gravino, Guido Iuculano, Claudio Cupellini
Musiche: Francesco Motta
Fotografia: Gergely Pohárnok
Scenografia: Daniele Frabetti
Montaggio: Giuseppe Trepiccione
Costumi: Mariano Tufano

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Nicola Giuliano (Produttore), Francesca Cima (Produttore), Carlotta Calori (Produttore), Viola Prestieri (Produttore), Wassim Béji (Coproduttore)


Edizioni musicali CAM Sugar - Indigo Film | Suono in presa diretta: Angelo Bonanni | Aiuto regia: Clara Zuliani | Casting: Davide Zurolo

Immagini

[Schermo Intero]

NOTE DI REGIA – Claudio Cupellini

"La terra dei figli è una storia di formazione in cui la bellezza e la meraviglia, rappresentate da un adolescente solo al mondo, combattono contro le tenebre di una terra che sembra implacabilmente ostile. Il film è però anche una storia di avventura titanica e appassionante, un grande viaggio fisico e sentimentale, che parla di argomenti che appartengono sempre più al sentire comune: il futuro del mondo che lasceremo ai nostri figli e l'importanza della memoria."

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere La terra dei figli su queste piattaforme:
Nota: "La terra dei figli" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "La terra dei figli" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La terra dei figli" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy