La stanza di Marvin (1996)
Marvin's RoomLee (Meryl Streep) vive nell'Ohio ed è stata lasciata dal marito; suo figlio Hank (Leonardo Di caprio), che è in conflitto con la madre perché la ritiene colpevole della partenza del padre, ha problemi psichici: dà fuoco alla casa e viene rinchiuso in manicomio.
Un giorno la sorella di Lee, Bessie (Diane Keaton), che non sente da più di vent'anni, la chiama allarmata: le è stata diagnosticata la leucemia e la sua sopravvivenza dipende dal trapianto con un midollo osseo compatibile.
Per le due sorelle l'incontro dopo tanto tempo diventa occasione di confronto e di scoperta reciproca, tramite Hank che entra in sintonia con la zia e si confida con lei.
A poco a poco tra le due sorelle si stabilisce un clima di migliore disponibilità all'ascolto reciproco che crea le premesse per poter fare fronte alle difficoltà che propone la malattia e la scomparsa delle persone care
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: DrammaticoNazione: USA - 1996
Durata: 98 minuti
Formato: Colore 35 MM, PANORAMICA
Produzione: Scott Rudin, Jane Rosenthal, Robert De Niro Per Marvin Productions Llc, Scott Rudin Productions, Tribeca Productions
Distribuzione: Cecchi Gori
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "La stanza di Marvin" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]