La società della neve (2023)

La sociedad de la nieve
Locandina La società della neve
La società della neve (La sociedad de la nieve) è un film del 2023 prodotto in Uruguay e Spagna, di genere Drammatico e Biografico diretto da J.A. Bayona. Tratto dal libro La sociedad de la nieve di Pablo Vierci. Il cast include Enzo Vogrincic Roldán, Matías Recalt, Agustín Pardella, Esteban Kukuriczka, Tomas Wolf, Diego Ariel Vegezzi, Francisco Romero, Rafael Federman, Felipe González Otaño, Agustín Della Corte, Valentino Alonso, Simón Hempe. Disponibile in homevideo in Digitale da giovedì 4 Gennaio 2024.

Nel 1972 il volo 571 delle Forze aeree dell’Uruguay con a bordo una squadra di rugby diretta in Cile precipita su un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Allo schianto sopravvivono solo 29 dei 45 passeggeri, che si ritrovano in uno degli ambienti più ostili al mondo e obbligati a ricorrere a misure estreme per poter restare in vita.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 4 Gennaio 2024 in SVOD su Netflix
Genere: Drammatico, Biografico, Avventura
Nazione: Uruguay, Spagna - 2023
Durata: N.d.
Formato: Colore
Note:
Le riprese di Society of the Snow si sono svolte in Sierra Nevada (Andalusia, Spagna), a Montevideo (Uruguay) e in diverse località andine in Cile e Argentina, tra cui El Valle de las Lágrimas, il luogo dove si sono svolte realmente le vicende.
Soggetto:
Tratto dal libro La sociedad de la nieve di Pablo Vierci.
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 4 Gennaio 2024

Immagini

[Schermo Intero]

Dichiarazioni di regia e produzione all’annuncio del film i 29 novembre 2021

Dichiarazione di J. A. Bayona:

“Mentre stavo facendo ricerche per The Impossible ho scoperto La sociedad de la nieve, l’avvincente cronaca di Pablo Vierci della tragedia avvenuta sulle Ande. Dopo oltre un decennio questo libro continua ad affascinarmi e sono lieto di accettare la sfida: raccontare uno degli eventi più famosi del ‘900 in tutta la sua complessità, con una storia dove risaltano i sopravvissuti, ma anche chi non ha mai fatto ritorno da quelle montagne. Inoltre affronto la sfida nella mia lingua, lo spagnolo, che non uso per lavoro da 14 anni e a cui torno con tanta emozione, e assieme a un cast di giovani attori uruguayani e argentini con cui non vedo l’ora di collaborare”.

Dichiarazione delle produttrici Belén Atienza e Sandra Hermida:

“Dopo anni di lavoro su questo progetto, siamo liete di vedere l’inizio delle riprese di Society of the Snow. Vogliamo ringraziare Netflix per il grande sostegno al progetto, che verrà girato interamente in spagnolo. Inoltre siamo grate a Cetursa Sierra Nevada per permetterci di girare nella località sciistica durante l’inverno, ma in particolare ai sopravvissuti e alle famiglie delle persone morte in questa tragedia sulle Ande, per aver condiviso con enorme generosità le loro storie con noi”.

Eventi

• Film di chiusura, fuori Concorso, dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, il 9 settembre 2023.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
La società della neve disponibile in Digitale da giovedì 4 Gennaio 2024
info: 4 Gennaio 2024 in SVOD su Netflix.


Puoi cercare "La società della neve" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La società della neve" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy