Locandina La Quinta Stagione

La Quinta Stagione (2012)

La cinquième saison
Locandina La Quinta Stagione
La Quinta Stagione (La cinquième saison) è un film del 2012 prodotto in Belgio, di genere Drammatico e Crimine diretto da Peter Brosens, Jessica Woodworth. Il film dura circa 93 minuti. Il cast include Sam Louwyck, Django Schrevens, Aurélia Poirier, Gill Vancompernolle, Peter Van den Begin. In Italia, esce al cinema giovedì 27 Giugno 2013 distribuito da Nomad Film.

Su un villaggio nel cuore delle Ardenne si abbatte una misteriosa calamità: non arriva la primavera. Il ciclo della natura si è capovolto. INVERNO – In cui Alice, figlia di un contadino, e Thomas, un adolescente solitario, sono innamorati. In cui l'annuale falò che celebra la fine dell'inverno non riesce ad accendersi. PRIMAVERA – In cui le api scompaiono, i semi non germogliano, le mucche si rifiutano di produrre latte. In cui si ha la prima vittima. ESTATE – In cui un venditore ambulante di fiori porta al suo passaggio una gioia effimera. In cui abbondano gli insetti, sale il panico, esplode la violenza. AUTUNNO – In cui ogni cortesia è svanita. In cui gli angeli prendono la fuga.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 27 Giugno 2013
Uscita in Italia: 27/06/2013
Prima Uscita: 23/01/2013 (Belgio)
Genere: Drammatico, Crimine
Nazione: Belgio - 2012
Durata: 93 minuti
Formato: Colore
Produzione: Bo Films, Entre Chien et Loup, Molenwiek Film BV, Unlimited, Flemish Film Fund (supporto), Fédération Wallonie-Bruxelles (supporto), Dutch Film Fund (supporto), La Communauté Urbaine de Strasbourg (supporto), Fonds Eurimages du Conseil de l'Europe (supporto), Le Tax Shelter du Gouvernement Fédéral de Belgique (supporto), Loterie Nationale de Belgique (supporto), Image Film (supporto), Contact Film (supporto)
Distribuzione: Nomad Film
Note:
In concorso al Festival del Cinema di Venezia 2012

Recensioni redazione

Recensione: La Quinta Stagione
Recensione: La Quinta Stagione
redazione, voto 8/10
Recensione del film La Quinta Stagione di Peter Brosens e Jessica Woodworth: piuttosto lento ma mai stancante con inquadrature che ricordano lo stile Lars von Trier; film consigliato.

Immagini

[Schermo Intero]

Commento dei registi

Che cosa accadrebbe se non giungesse la primavera? Dopo aver girato Khadak in Mongolia e Altiplano in Perù, era imperativo concludere la nostra trilogia in Belgio, luogo in cui viviamo. In La cinquième saison la natura prende il sopravvento nella protesta contro l'arroganza umana: non fa niente, non dà niente, nega fertilità alla terra e in questo modo provoca la rapida implosione di un'intera comunità. Al disastro si sottraggono soltanto poche anime che se ne fuggono. Il loro destino è ignoto.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "La Quinta Stagione" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La Quinta Stagione" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy