![Locandina La propera pell Locandina La propera pell](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/05/177484-857-250x375.jpg)
The Next Skin (2016)
La propera pellUn adolescente scomparso e dato per morto torna a casa dopo 8 anni per ritrovare una famiglia profondamente segnata dalla sua assenza. Gradualmente, cominciano a sorgere dubbi sul fatto che sia davvero lui il ragazzo scomparso, oppure si tratti di un impostore.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: Drammatico, Mistero, ThrillerNazione: Spagna, Svizzera - 2016
Durata: 103 minuti
Formato: Colore
Conosciuto anche come: La Proxima Piel, The Next Skin [USA]
VIDEO
Dichiarazione dei registi
Abbiamo scritto questa storia per Emma Suárez nel 2005 e gliel'abbiamo proposta nel 2006. Da allora per noi è sempre stata Ana, la madre di "La próxima piel". Invece non avevamo ancora il figlio adolescente. Ci sono voluti otto anni perché il piccolo Àlex Monner crescesse e potesse incarnare il nostro protagonista. Curiosamente, il suo personaggio nel film sparisce proprio per otto anni. In questo tempo siamo tutti cambiati molto, abbiamo fatto film, abbiamo avuto figli. Alcuni dei temi che ci affascinavano allora li ritroviamo nel film: l'autoinganno, gli incerti legami familiari, la necessità di essere amati incondizionatamente, la fragilità sulla quale si basa la nostra identità e il desiderio di trasformarci in altre persone. A questi si sono aggiunti nuovi temi che prima non avremmo immaginato ci potessero interessare. Dopo 8 anni, quello che volevamo, era aprire nuove strade per il nostro cinema, lavorare sul thriller psicologico e la suspense e mantenere la massima vicinanza, fisica, epidermica ai personaggi. Non volevamo un film basato sul tema ma sui personaggi, incentrato su un gruppo di persone che vivono in maniera estrema i sentimenti più comuni, quelli con i quali tutti possiamo identificarci. E soprattutto ci affascinava e ci attraeva la relazione madre-figlio, l'immenso bisogno d'amore che entrambi hanno e che li porta a costruire una relazione familiare, ricordando, dimenticando o ricreando un passato per loro conveniente, perché non possono rinunciare al legame che si è creato tra loro.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "The Next Skin" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]