Locandina – La polvere del tempo

La polvere del tempo (2011)

I skoni tou hronou
Locandina La polvere del tempo
La polvere del tempo (I skoni tou hronou) è un film del 2011 prodotto in Italia, Germania, Russia, Grecia, di genere Drammatico diretto da Theodoros Angelopoulos. Il film dura circa 125 minuti. Il cast include Willem Dafoe, Bruno Ganz, Michel Piccoli, Irène Jacob, Christiane Paul, Kostas Apostolidis. In Italia, esce al cinema mercoledì 1 Giugno 2011 distribuito da Movimento film.

E' la storia di un triangolo amoroso tra due uomini e una donna che si dipana nell'arco di cinquanta anni. La voce narrante è quella di un regista che, partendo da Cinecittà, si sposta negli anni per lavoro dal Kazakistan alla Siberia, da Colonia a Toronto e New York. Il suo racconto vuole rappresentare oltre al piano della realtà quello della finzione. In questa seconda parte della trilogia che il regista greco ha cominciato con La sorgente del fiume, presentato nel 2004 al festival di Berlino, troviamo A. regista cinquantenne deciso a raccontare attraverso un film la storia dei suoi genitori, Spyros e Eleni. La storia d'amore di questi due emigranti greci, è sempre stato influenzata dagli eventi storici: la II Guerra Mondiale li separa e costringe Spyros a partire per gli Stati Uniti; in seguito alla Guerra Civile in Grecia, Eleni si ritrova in Siberia con altri esiliati politici; è invece la Guerra in Vietnam a costringere Spyros a tarsferirsi in Canada mentre la caduta del Muro di Berlino segnerà un cambiamento profondo nella sua esistenza…

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: mercoledì 1 Giugno 2011
Uscita in Italia: 01/06/2011
Genere: Drammatico
Nazione: Italia, Germania, Russia, Grecia - 2011
Durata: 125 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Movimento film

Immagini

[Schermo Intero]

Theo Angelopoulos, un regista americano di origine greca, ritorna negli studi cinematografici di Roma per continuare a girare un film che aveva interrotto per ragioni sconosciute. Il film è la storia dell'amore di una donna, sua madre, per i due uomini che amò fino alla fine e che l'amarono fino alla fine. I personaggi nel film si perdono e si ritrovano, cercandosi in un viaggio nello spazio, nel tempo e nei grandi eventi dell'ultima metà del XX secolo in Siberia, nel Kazakhistan del nord, in Italia, in Germania, in America. Dalla morte di Stalin, lo scandalo Watergate e il Vietnam fino alla caduta del muro di Berlino, la nuova era e l'abbandono traumatico del sogno di un mondo migliore al volgere del secolo. Come in un sogno, A. ricorda persone e avvenimenti del passato e li rivive dolorosamente nel presente. In una Berlino abbandonata all'alba del XXI secolo, la neve cade silenziosamente sul tempo passato e sul tempo che sta passando.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "La polvere del tempo" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La polvere del tempo" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy