Locandina TAKARA – La notte che ho nuotato

TAKARA - La notte che ho nuotato (2017)

La Nuit Où J'ai Nagé (Oyogisugita Yoru)
Locandina TAKARA - La notte che ho nuotato
TAKARA - La notte che ho nuotato (La Nuit Où J'ai Nagé (Oyogisugita Yoru)) è un film del 2017 prodotto in Francia e Giappone, diretto da Damien Manivel, Kohei Igarashi. Il film dura circa 79 minuti. Il cast include Takara Kogawa, Keiki Kogawa, Takashi Kogawa, Chisato Kogawa. In Italia, esce al cinema giovedì 23 Maggio 2019 distribuito da Tycoon Distribution.

L'avventura, tra piccole e grandi difficoltà, di un bambino che vuole ritrovare il suo papà tra le nevi di un Giappone inedito. Tra le montagne innevate del Giappone, ogni notte, un pescatore si reca al mercato del pesce del suo paese. Una notte, il suo figlioletto di 6 anni, Takara, viene svegliato dai suoi rumori, e non riesce proprio a rimettersi a dormire. Mentre il resto della famiglia dorme, il piccolo fa un disegno per quel papà che vede così poco, e lo mette nel suo zainetto. La mattina, ancora assonnato, perde la strada per la scuola: un'occasione per vivere una piccola avventura, e forse per consegnare quel disegno… 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 23 Maggio 2019
Uscita in Italia: 23/05/2019
Nazione: Francia, Giappone - 2017
Durata: 79 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Tycoon Distribution

Cast e personaggi

Regia: Damien Manivel, Kohei Igarashi

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

COMMENTO DEI REGISTI

Ci siamo incontrati alla prima dei nostri film, Un jeune poète e Iki o koroshite, e ci siamo subiti sentiti vicini grazie all'amore per il cinema. Qualche mese dopo, abbiamo deciso di girare un film insieme. Damien desiderava filmare la neve e Kohei lavorare con un bambino. Siamo andati nella regione più nevosa del Giappone, ad Aomori, e abbiamo incontrato un bambino di sei anni, Takara Kogawa. Siamo rimasti colpiti dal suo miscuglio di imprevedibilità e tristezza, dalla sua completa sincerità. Suo padre è veramente un pescatore e Takara si sveglia ogni notte sentendolo andare al mercato. Quando Takara torna a casa da scuola, il padre dorme ancora. Si vedono molto poco. Abbiamo cercato di raccontare questo complesso sentimento di amore e distanza seguendo le tracce di Takara.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "TAKARA – La notte che ho nuotato" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "TAKARA – La notte che ho nuotato" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy