La Macchina delle Immagini di Alfredo C. (2021)

La Macchina delle Immagini di Alfredo C.
Locandina La Macchina delle Immagini di Alfredo C.
La Macchina delle Immagini di Alfredo C. è un film del 2021 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Roland Sejko. Il film dura circa 76 minuti.

Alfredo C. è stato l'operatore cinematografico della propaganda fascista in Albania. Dipendente dell'Istituto Nazionale Luce, la potente macchina propagandistica del fascismo, è arrivato qui per filmare con la sua cinepresa l'invasione del paese. Prima ancora, in Italia, ha immortalato per quasi vent'anni la grande macchina del regime. Ora, per uno scherzo del destino, trattandosi dell'unico operatore nei paraggi, ad Alfredo C. è richiesto di lavorare per la propaganda comunista. Non sarà così semplice. Circondato nel suo magazzino da migliaia di pellicole, Alfredo rivede le scene della sua storia su una vecchia moviola, tagliando, montando e ricostruendo il suo film nel film nel tentativo, forse infinito, di ricordare prima che sia tardi. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2021
Durata: 76 minuti
Formato: Colore
Produzione: Istituto Luce Cinecittà
Distribuzione: Luce Cinecittà

Cast e personaggi

Regia: Roland Sejko

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "La Macchina delle Immagini di Alfredo C." nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La Macchina delle Immagini di Alfredo C." o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy