Poster La Donna Scimmia

La Donna Scimmia (1964)

La Donna Scimmia
Locandina La Donna Scimmia
La Donna Scimmia è un film del 1964 prodotto in Italia, di genere Commedia e Drammatico diretto da Marco Ferreri. Il film dura circa 92 minuti. Il cast include Ugo Tognazzi, Annie Girardot, Achille Majeroni, Tonino Cianci. In Italia, esce al cinema venerdì 31 Gennaio 1964.

Avendo sempre vissuto di espedienti, Antonio Focaccia decide di sfruttare una magnifica occasione: scoperta Maria, una giovane donna resa mostruosa da una fitta peluria che la ricopre, la convince ad abbandonare l'ospizio in cui vive nascosta e ad esibirsi pubblicamente in uno spettacolo rudimentale, come unico esemplare vivente di donna-scimmia. Maria accetta la proposta e finisce con l'affezionarsi profondamente ad Antonio. Dopo alcuni mesi l'uomo, un po' per pietà e molto per interesse, sposa Maria, legandola in tal modo definitivamente a sé. Accettata la proposta d'un impresario francese, i due si recano a Parigi, dove Maria s'accorge di attendere un figlio. Antonio e la moglie tornano a Napoli, ma durante il parto madre e figlio muoiono. Un museo accoglie i loro corpi imbalsamati, ma Antonio, sempre pronto a sfruttare ogni occasione, reclama i due corpi per mostrarli al pubblico in un baraccone da fiera.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 31 Gennaio 1964
Uscita in Italia: 31/01/1964
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Italia - 1964
Durata: 92 minuti
Formato: Colore Bianco e Nero

Cast e personaggi

Regia: Marco Ferreri

Cast Artistico e Ruoli:

Eventi

Presentato in concorso al 17esimo Festival di Cannes. 

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "La Donna Scimmia" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La Donna Scimmia" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy