In un sito di ricerca in Antartide, la scoperta di un velivolo alieno porta a uno scontro tra la studentessa laureata Kate Lloyd e lo scienziato Dr. Sander Halvorson.
Antartide. La paleontologa Kate Lloyd, unitasi alla squadra di scienziati norvegesi intenti a studiare una nave spaziale extraterrestre ritrovata seppellita tra i ghiacci, scopre un organismo che sembra essere morto nell'impatto avvenuto migliaia di anni prima. Ma la "cosa", un parassita in grado di imitare qualsiasi forma di vita con cui entri in contatto, sta solo aspettando di potersi risvegliare dal suo sonno profondo. Quando un fatale esperimento libera l'alieno dalla sua prigione di ghiaccio, Kate si trova a dover collaborare col pilota del gruppo, Carter, per evitare che la creatura uccida tutti, mettendoli uno contro l'altro, nel tentativo di sopravvivere e svilupparsi.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: mercoledì 27 Giugno 2012Uscita in Italia: 27/06/2012
Genere: Fantascienza, Horror
Nazione: USA - 2011
Durata: 102 minuti
Formato: Colore
Produzione: Strike Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures
Box Office: Italia: 171.172 euro
Recensioni redazione
NEWS E ARTICOLI
Immagini
Note sulla Produzione
Antartide: un continente straordinario e di incredibile bellezza. E' anche la sede di un avamposto isolato, Thule Station, ove l'euforia di una grande scoperta scientifica da parte di un gruppo di scienziati internazionali, si trasforma in spaventosa esperienza a causa di una creatura aliena che ha la capacità di trasformarsi in un' esatta copia di qualsiasi essere vivente, pur rimanendo disumana all'interno, nel thriller La Cosa.
La paleontologa della Columbia University Dr. Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead di Scott Pilgrim vs the World) ha lasciato la quotidianità del suo laboratorio per prendere parte alla spedizione della sua vita, verso questa regione desolata.
Partecipa quindi ad un team scientifico norvegese condotto da Edvard Wolner (Trond Espen Seim di Fallen Angels ) che si imbatte con una creatura sepolta nel ghiaccio, e Kate – insieme agli altri due esploratori Dr. Sander Halvorson (Ulrich Thomsen de L'Ultimo dei Templari) insieme ad Adam (Eric Christian Olsen di NCIS: Los Angeles) si trovano di fronte ad un organismo che sembra essere morto congelato secoli fa.
Quando un banale esperimento nei pressi di questo avamposto, libera l'alieno dalla sua prigione di ghiaccio, Kate dovrà proteggersi insieme al pilota dell'equipaggio, Carter (Joel Edgerton di Warrior), ed al suo assistente Jameson (Adewale Akinnuoye-Agbaje di Lost), per impedirgli di ucciderli e distruggere tutto ciò che incontra. In questa terra estesa, l'alieno, il cui vero aspetto non si vedrà mai, essendo un parassita che assorbe i corpi nemici, cambia continuamente forma, imitando qualsiasi cosa con cui viene a contatto…. E mettendo gli umani l'uno contro l'altro, cercando di resistere per sopravvivere e prosperare.
La Cosa il prequel dell'omonimo film di John Carpenter del 1982, è diretto da Matthijs van Heijningen Jr. al suo debutto cinematografico. Il thriller è scritto da Eric Heisserer (Nightmare) ed è tratto dal racconto horror "Who Goes There?" di John W. Campbell jr.
Il thriller è prodotto da Strike Entertainment di Marc Abraham ed Eric Newman ( L'Alba dei Morti Viventi, In Time, L'Ultimo Esorcismo,I Figli degli Uomini). I produttori ed il regista van Heijningen sono stati supportati da uno staff che ha lavorato dietro le quinte, formato da Michael Abramowicz (Io Vi troverò, From Paris With Love) direttore della fotografia; scenografia di Sean Haworth (Thor, Avatar), costumi di Luis Sequeira (Beach – L'Infiltrato, Flash of Genius), musiche di Marco Beltrami (The Hurt Locker, Quel treno per Yuma), e montaggio di Julian Clarke (District 9, The Whistleblower) e Peter Boyle (The Hours, 1408).
Produttori Esecutivi J. Miles Dale (Hollywoodland), Davis Foster (La Cosa di John Carpenter), e Gabrielle Neimand (L'Ultimo Esorcismo).
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "La cosa" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]