Locandina La Bicicletta Verde
Locandina La Bicicletta Verde
La Bicicletta Verde (Wadjda) è un film del 2012 prodotto in Arabia Saudita e Germania, di genere Drammatico diretto da Haifaa Al-Mansour. Il film dura circa 98 minuti. In Italia, esce al cinema giovedì 6 Dicembre 2012 distribuito da Koch Media. Al Box Office italiano ha incassato circa 231951 euro.
Wadjda è una ragazzina di dieci anni che vive in un sobborgo di Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita. Pur vivendo in un mondo conservatore, Wadjda adora divertirsi, è intraprendente e si spinge sempre un po’ più in là nel cercare di farla franca. Dopo un litigio con il suo amico Abdullah, un ragazzo del vicinato con cui non potrebbe giocare, la bambina vede una bella bicicletta verde in vendita. Wadjda desidera la bici disperatamente per battere Abdullah in velocità, ma sua madre non gliela concede, poiché teme le ripercussioni di una società che considera le biciclette un pericolo per la virtù delle ragazze. Così Wadjda decide di provare a recuperare i soldi da sola.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 6 Dicembre 2012
Uscita in Italia: 06/12/2012
Prima Uscita: 29/11/2012 (Islanda)
Genere: Drammatico
Nazione: Arabia Saudita, Germania - 2012
Durata: 98 minuti
Formato: Colore
Produzione: Highlook Communications Group, Razor Film Produktion GmbH, Rotana Studios
Distribuzione: Koch Media
Box Office: Italia: 231.951 euro

Cast e personaggi

Regia: Haifaa Al-Mansour

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "La Bicicletta Verde" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La Bicicletta Verde" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy