Poster La Bella Estate di Laura Luchetti

La Bella Estate (2023)

La Bella Estate
Locandina La Bella Estate
La Bella Estate è un film del 2023 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Laura Luchetti. Il film dura circa 111 minuti. Tratto dal romanzo omonimo di Cesare Pavese. Il cast include Yile Yara Vianello, Deva Cassel, Nicolas Maupas, Alessandro Piavani, Adrien Dewitte, Cosima Centurioni, Gabriele Graham Gasco, Anna Bellato, Andrea Bosca. In Italia, esce al cinema giovedì 24 Agosto 2023 distribuito da Lucky Red. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 21 Dicembre 2023.

Torino, 1938. Ginia ha sedici anni: il futuro sembra offrirle infinite possibilità ma sul presente, non solo il suo, incombono le ombre della Seconda guerra mondiale. Ginia, come tutti, vuole innamorarsi, e trova il suo uomo in un giovane pittore. A condurla alla scoperta degli ambienti artistici della Torino bohémien è Amelia, una ragazza sensuale e provocante poco più grande di lei, ma diversa da tutte le persone che abbia conosciuto in vita sua, e pronta a scuotere le sue certezze.
Divisa tra il senso del dovere e la scoperta di un desiderio che la confonde, Ginia è travolta da emozioni a cui non osa dare un nome. Durante la sua “bella estate” si arrende finalmente ai propri sentimenti, celebrando il coraggio di essere se stessa.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 24 Agosto 2023
Uscita in Italia: 24 Agosto 2023 al Cinema; 21 Dicembre 2023 in DVD
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2023
Durata: 111 minuti
Formato: Colore
Lingua: italiano
Produzione: Kino Produzioni, Rai Cinema, Lucky Red, 9.99 Films, Tapelessfilm (in collaborazione con), MiC, con il contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 - Azione III.3c.1.2 - bando 'Piemonte Film TV Fund' (con il sostegno di)
Distribuzione: Lucky Red
Soggetto:
Tratto dal romanzo omonimo di Cesare Pavese.
In HomeVideo: in DVD da giovedì 21 Dicembre 2023 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Laura Luchetti
Sceneggiatura: Laura Luchetti
Musiche: Francesco Cerasi
Fotografia: Diego Romero Suarez-Llanos
Scenografia: Giancarlo Muselli
Montaggio: Simona Paggi
Costumi: Maria Cristina La Parola

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Giovanni Pompili (Produttore), Luca Legnani (Produttore), Giovanna Foglia (Produttore associato), Daniele Gentili (Produttore associato), Andrea Occhipinti (Produttore associato)


Hair & Makeup: Pablo Cabello, Katia Lentini | Suono in presa diretta: Vito Martinelli | Casting: Florinda Martucciello, Federico Mutti | Arredamento: Marco Martucci.

Immagini

[Schermo Intero]

Nota dell’autrice Laura Luchetti

“La bella estate è un film sul corpo di una ragazza che cambia e si trasforma, spinto dal desiderio di esistere, di essere visto e amato. Ginia, la nostra protagonista, è una giovane donna che somiglia così tanto a una ragazza di oggi, in quel momento della vita in cui si diventa adulti, si trattiene il respiro e si mette in atto la libertà più grande, quella di scegliere come amare. ”


dal pressbook del film

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
La Bella Estate disponibile in DVD da giovedì 21 Dicembre 2023
info: 24 Agosto 2023 al Cinema; 21 Dicembre 2023 in DVD.


Puoi cercare "La Bella Estate" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"La Bella Estate" disponibile su supporto fisico da giovedì 21 Dicembre 2023, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy