L'odore della notte (1998)
L'odore della notte
L'odore della notte è un film del 1998 prodotto in Italia, di genere Crimine e Drammatico diretto da Claudio Caligari, Dido Sacchettoni. Il film è liberamente ispirato al romanzo - verità Le Notti di Arancia Meccanica del giornalista Dido Sacchettoni.
Il cast include Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Giorgio Tirabassi, Emanuel Bevilacqua. In Italia, esce al cinema venerdì 11 Settembre 1998. Disponibile in homevideo in DVD da domenica 20 Gennaio 2013.
Ambientato alla fine degli anni 70, il film narra la vicenda di un gruppo di rapinatori dell'estrema periferia di Roma specializzato nell'assalto ai "quartieri alti", in una sorta di rivalsa verso i più fortunati. La banda aggancia le proprie vittime per strada, seguendole in macchina, e poi si intrufola nelle case dei borghesi seminando il terrore. A guidare la banda è Remo Guerra (Valerio Mastandrea), un giovane arrabbiato che per un po' continua a fare di professione il poliziotto. Ma nonostante i continui successi della banda, in Remo si affaccia una crisi di coscienza: è giusto che sia lui, rapinatore dei ricchi, a rivelare le contraddizioni della società?
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 11 Settembre 1998Uscita in Italia: 11/09/1998
Genere: Crimine, Drammatico, Thriller
Nazione: Italia - 1998
Durata: N.d.
Formato: Colore
Note:
Presentato l'8 Settembre 1998 al Festival del Cinema di Venezia.
Soggetto:
Il film è liberamente ispirato al romanzo - verità Le Notti di Arancia Meccanica del giornalista Dido Sacchettoni.
In HomeVideo: in DVD da domenica 20 Gennaio 2013 [scopri DVD e Blu-ray]
NEWS E ARTICOLI
Immagini
[Schermo Intero]
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
L’odore della notte disponibile in DVD da domenica 20 Gennaio 2013info: 11/09/1998.
Puoi cercare "L’odore della notte" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"L’odore della notte" disponibile su supporto fisico da domenica 20 Gennaio 2013, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].