Il centro ricreativo di Napoli è un'oasi di felicità in mezzo al degrado e alle logiche mafiose della città. Le mamme del quartiere ci portano i bambini. Qui cerca rifugio e ospitalità per sé e i suoi due bambini Maria, giovanissima moglie di un killer arrestato per l'omicidio di un innocente. L'intrusa crea scompiglio tra gli altri genitori che la considerano il male incarnato.
Giovanna è la fondatrice del centro “la Masseria” a Napoli: le mamme del quartiere ci portano i bambini per sottrarli al degrado e alle logiche mafiose ed immergerli nella creatività e nel gioco. In quest’oasi cerca rifugio e ospitalità Maria, giovanissima moglie di un killer arrestato per l’omicidio di un innocente. Maria ha due figli. Per le altre mamme è il male incarnato. Ma la scelta di Giovanna è più difficile. Chi ha bisogno di più aiuto?
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 28 Settembre 2017Uscita in Italia: 28/09/2017
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2017
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Tempesta/Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema, Amka Films Productions, Capricci
Distribuzione: CINEMA
Box Office: Italia: 147.063 euro
Note:
Film riconosciuto di interesse culturale con contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale Cinema. I murales di 'La Masseria' sono di Gabriella Giandelli.
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
NOTE DI REGIA
L’Intrusa non è un film sulla camorra; è un film su chi ci convive, su chi giorno per giorno cerca di rubargli terreno, persone, consenso sociale, senza essere né giudice né poliziotto. Ma è anche una storia su quel difficile equilibrio da trovare tra paura e accoglienza tra tolleranza e fermezza. L’altro, l’estraneo al gruppo, percepito come un pericolo è, mi sembra, un tema dei tempi che viviamo.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "L’intrusa" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]