L'insulto (L'insulte) è un film del 2017 prodotto in Francia e USA, di genere Drammatico diretto da Ziad Doueiri. Il film dura circa 112 minuti.
Il cast include Adel Karam, Kamel El Basha, Camille Salameh, Diamand Bou Abboud, Rita Hayek, Talal Jurdi. Al Box Office italiano ha incassato circa 695116 euro.
Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese. Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell'occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: Dicembre 2017Genere: Drammatico
Nazione: Francia, USA, Belgio, Cipro - 2017
Durata: 112 minuti
Formato: Colore
Produzione: Rouge International (co-produzione), Tessalit Productions (co-produzione), Ezekiel Films (co-produzione, Scope Pictures (co-produzione), Douri Films (co-produzione), Cohen Media Group (in associazione con), Canal+ (partecipazione), Ciné+ (partecipazione), L'Aide aux Cinémas du Monde (con il supporto di), Centre National de la Cinématographie (CNC) (con il supporto di)
Distribuzione: Lucky Red
Box Office: Italia: 695.116 euro
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
[Schermo Intero]
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "L’insulto" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "L’insulto" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]