L'Amore fa male (2011)
L'Amore fa maleGermana è una attrice disoccupata e madre di una ragazzina, Monica. Amante del maturo Massimo, ricco avvocato romano, per caso, incontra l'affascinante Gianmarco, col quale intreccia una coinvolgente storia d'amore. Intanto l'amica Elisabetta, giovane medico in crisi col marito Aldo, invita Germana a fare un viaggio in Sicilia. Durante la vacanza tra le due donne, pur nelle rispettive diversità di vita, si rinsalda il rapporto di amicizia, proprio mentre affiorano per entrambe una serie di risvolti inaspettati e crude verità…
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 7 Ottobre 2011Uscita in Italia: 07/10/2011
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2011
Durata: 100 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: M2 Pictures
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 16 Maggio 2012 [scopri DVD e Blu-ray]
NEWS E ARTICOLI
Immagini
Note di regia
Quando una passione ci travolge può rivelarci quanto sia stata illusoria la nostra speranza di poter governare il nostro destino sentimentale.
Che si manifesti con un incontro felice o con una pazzia che pagheremo, che ci riservi la gioia di viverlo sino all'ultimo giorno o la sofferenza di una rinuncia, a tutti, l'amore passionale – indifferente ai nostri progetti e alle nostre promesse – nel bene o nel male cambia la vita, insegna qualcosa o lascia cicatrici indelebili.
In "L'amore fa male" tre coppie sono costrette a rimettersi in discussione, e chi incontra una nuova passione costringe se stesso e il partner ad affrontare il punto nevralgico del rapporto.
Riconoscere che i sogni, i bisogni e le speranze di ognuno non si assomigliano più e che l'attrazione si è affievolita sono dolorose verità che impongono il coraggio di prendere una decisione, o quello di subirla.
A costo di soffrire, ma anche a costo di provare ancora a essere felici.
È il caso, alla fine, a convocare tutti i protagonisti del film a un affollato appuntamento, nell'ombra, immancabile e fantasioso, forse più generoso con chi sa comprendere che, a volte, sapersi rassegnare non è una sconfitta, ma una grande vittoria sul proprio orgoglio e un'opportunità di rinnovamento…
HomeVideo (beta)
info: 07/10/2011.
Puoi cercare "L’Amore fa male" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]